ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 31 maggio 2022

STADIO PALLOZZI SULMONA : FERMI VS OVIDIO 2 - 1

SULMONA - "Si conclude oggi l’intenso ed entusiasmante periodo di sport, confronti e sfide tra i due Poli scolastici di Sulmona. Energia, corsa, allegria, amicizia, competizione, adrenalina, tecnica calcistica, sfida, in una serie di incontri all’ultimo minuto e ad alto tenore agonistico.Enorme partecipazione, spirito goliardico, confronto sano, nelle partite al Pallozzi,  che hanno riportato  i giovani studenti-calciatori, dopo due anni di isolamento e di sospensione forzata, a vivere momenti di vita all’aria aperta, fatti di incontro sportivo ed umano, di contatto fisico, di condivisione emotiva, di libera espressione di creatività, di attività motoria.Sport e calcio di tutti e per tutti, al femminile e al maschile, sul manto verde dello stadio cittadino, abbracciati dalle nostre montagne e da un sole splendente, tra tensione, perseveranza, tattica,  fatica e momenti di soddisfazione e di gloria.

Una sorta di “Oxford-Cambridge”, con risultati sofferti,  partecipati e condivisi dai ragazzi e dalle ragazze del Polo Scientifico Tecnologico “Fermi”, che quest’anno non si sono concessi disattenzioni, concentratissimi su tattiche e tempi di affaticamento, vincendo alla grande su tutti i fronti  : 11-0 nell’incontro femminile e 2-1 nella partita maschile, tra Liceo Scientifico e Liceo Classico; 5-1 in quella tra Istituti tecnici e il Liceo “Vico”.



Protagonisti assoluti  gli studenti dell’Indirizzo sperimentale della Skill class, che sanno coniugare lo sport con la scuola ed “allenarsi” su più fronti, in una sintesi piena ed armonica tra tutte le dimensioni e le componenti umane e formative.


I risultati sono quelli che lo sport insegna: evidenti, chiari, oggettivi, frutto di un grande impegno agonistico e della partecipazione totale di una scuola: i 700 studenti dello Scientifico sugli spalti  che hanno dato forza e sostenuto la squadra, con spirito di vicinanza e di appartenenza comunitaria, riconoscendosi parte di un tutto, affermando e riaffermando il senso identitario che ci rende unici, diversi, pur nella comunione di valori e di principi condivisi.


Lo sport ancora una volta diventa metafora della vita, per il suo elevato valore formativo, per i messaggi che sa trasmettere e far arrivare ai giovani, per l’importanza che in esso assumono la dimensione relazionale e sociale, il rispetto per gli altri, il valore del  successo ed il senso della sconfitta.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina