ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ondata di attacchi hacker contro i supermercati di mezza Europa - Le salme dei militari in Italia: a Ciampino anche Mattarella e Meloni, camera ardente al Celio - Atterrato a Ciampino l'aereo con le salme dei militari morti in Bosnia - Kimi campione a 20 anni, Meloni celebra Antonelli: "Orgoglio per la nazione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMERGENZA MALTEMPO A CHIETI E PROVINCIA - "VICINANZA AI CITTADINI E GRATITUDINE AI SOCCORRITORI. PIENA DISPONIBILITÀ A COOPERARE CON L'AMMINISTRAZIONE"

CHIETI - "I Gruppi Consiliari di minoranza del Comune di Chieti, in ordine alla grave crisi meteorologica in atto che nelle ultime ore...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

mercoledì 18 maggio 2022

PREMIO INTERNAZIONALE LUCA ROMANO PER LA LETTERATURA 2022

CHIETI - "Il comitato scientifico del premio Luca Romano, presieduto dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone ed il presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Luca Romano, Antonio Romano, comunicano i nominativi dei premi alla cultura Luca Romano 2022, che verranno consegnati a Chieti nel corso della cerimonia di premiazione del Premio internazionale Luca Romano per la letteratura il 28 maggio alle ore 17 in piazza G.B. Vico: Achille Curatella , Giuseppe Rozzi , Antonio Tavani , Danuta Anna Kida , Laura D'Angelo , Francesca Giarmoleo , Angelica Di Francesco, Antonio Albanese , Lilliana Capone , Paolo Camaioni , Pasquale Favale Giuliano Biagi Arianna Leardi , Pierlisa Di Felice , Alberto Colazilli , Massimo Di Prospero, Sabrina D'Arcangelo , Piero Alpino, Paolo Gozzi, Alessandro Sigismondi."Si tratta di personalità che ogni giorno si impegnano per la diffusione dei valori della nostra associazione- affermano Massimo Pasqualone e Antonio Romano- condividendo le grandi passioni di Luca, a cui il premio è dedicato e che porta a Chieti ogni anno straordinarie personalità di livello internazionale."Inoltre verranno assegnati i premi per la sezione letteratura, con la giuria presieduta da Eugenia Tabellione e composta da Mauro Mammarella, Fabrizia Scopinaro, Annarita Tartaglia, Gino Palone, Valentina Di Paolo, Elisabetta Grilli.


SEZIONE A


Primo classificato: SELENE PASCASI con Senza me, Secondo classificato ALBERICO SOLIMES con L’ombra spezzata, Terzo classificato LAURA D'ANGELO con Sua maestà di un amore. Menzione di merito: ELVIRA VENOSI con Ceneri ardenti, MARIO DE SANTIS con Lo scrigno.


SEZIONE B


Primo classificato AURORA SISI con Silloge senza titolo, Secondo classificato STEFANO PERESSINI con La borsa del poeta, Terzo classificato MARINO APPIGNANI con Silloge senza titolo. Menzione d’onore: NOEMI IEZZI con Silloge senza titolo, GIOVANNI CODUTTI con A passo d’uomo lungo la rotta della quinta stagione.


SEZIONE C


Primo classificato ANGELO DE NICOLA con Dante, Silone e la Perdonanza; Secondo classificato CLAUDIO CIRINEI con Due volti particolari dell'ateismo contemporaneo: Giulio Giorello e Massimo Cacciari; Terzo classificato MARIA TERESA RIZZO con Uomo e diritto nel pensiero di Kant. Menzione d’onore: CARMINE PARADISO con La verità è nuda, PIER FRANCESCO GALGANI con La sovranità limitata dell'Italia sconfitta 1948-1978: gli Stati Uniti, il mondo libero, Aldo Moro e il pensiero operoso, ANGELA ROSSI con L'eredità del mondo antico nell'arte: la frutta.


SEZIONE D


Primo classificato MARCO TERMENANA con Mio figlio; Secondo classificato GIUSEPPE BENASSI con Tra le tue sgrinfie; Terzo classificato ALESSIO PELUSI con La moleskine nera. Menzione d’onore: MARIA GIOVANNA BONAIUTI con L’uomo che suonava il pettine; FIORELLA FRANCHINI con Pulsa de Nura.


SEZIONE E


Primo classificato LUCIA FERRIGNO con Frammenti di Luce in una sfera di cristallo smerigliato; Secondo classificato LILLIANA CAPONE con Bianca come la neve; Terzo classificato ANTONIO FRANZÈ con Il mistero delle Pietre Incastellate; Menzione d’onore: GIOVANNI LUCA, GIANFILIPPO E VALERIA VENTURA con La Leonessa.


SEZIONE F


Primo classificato PIETRO CATALANO con Il cielo di Kiev; Secondo classificato MAURO GIANGRANDE con Neve grigia; Terzo classificato CONCEZIO DEL PRINCIPIO con Vorrei andarmene. Menzione di merito: ASSOCIAZIONE CULTURALE SPORTIVA GIOVANILE OLIMPIA; EUPREMIO VESTITA con Sospeso.


Il premio di euro 200,00 per l’acquisto di un volume partecipante al concorso ed inerente alle tematiche dell’Aps Luca Romano è stato assegnato a “I papaveri di Morfeo” di Nicola D’Angelo.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina