ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Garante: "Lo sciopero senza preavviso è illegittimo". La Cgil ricorre e conferma la protesta - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester: due i morti. Ucciso l'aggressore, aveva l'esplosivo - Flotilla, Tajani: 40 gli italiani fermati. Dalla Turchia partono altre barche - Domani lo sciopero generale. Meloni: "Un weekend lungo", Landini: "La premier offende"- Caos per lo shutdown negli Usa, migliaia di posti a rischio - Fuga di dirigenti dall'impero Musk, pesano burnout e tensioni - Da Nord a Sud dilaga la protesta degli studenti per Gaza. La Statale occupata. Domani sciopero generale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester, 4 feriti. Ucciso l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ristoratore chiede 20mila euro di danni a tiktoker De Crescenzo - Ritrovato nel Pesarese il corpo del sub scomparso ad agosto - Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Nuovo stadio a Pescara? Sebastiani: "Serviranno 18/24 mesi, ammesso che..." - Serie B Pescara-Sud Tirol 1 - 1 - Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino -

IN PRIMO PIANO

A SULMONA UN PRESIDIO PER IL POPOLO PALESTINESE: "FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA"

SULMONA -  " In piazza 20 Settembre si è tenuto questa sera un Presidio per il Popolo Palestinese ."Ci incontriamo per non restare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 maggio 2022

PAOLO FEDERICO ELETTO PRESIDENTE DEL GAL GRAN SASSO VELINO

AVEZZANO - "Si è tenuto ieri il Consiglio di Amministrazione del GAL GRAN SASSO VELINO, presso la sede sociale ed alla presenza di tutti i componenti, per l’elezione del nuovo Presidente.Il Consigliere anziano Rino Talucci ha illustrato brevemente lo svolgimento dell’ultima assemblea che ha portato alla nomina del CdA per poi proporre quale nuovo Presidente GAL PAOLO FEDERICO, Sindaco di Navelli, già componente del CdA dello stesso GAL (nella precedente programmazione 2007/2013), indicato dai Consorzi Forestali.Sono intervenuti via via Maurizio di Marco Testa, Alessandro Marcangeli, Fabrizia Aquilio, David Filieri, Michele De capite Mancini, Pio Feneziani e Claudio Gregori: tutti hanno espresso parole di apprezzamento per la proposta che è stata quindi approvata per acclamazione.

Ha preso quindi la parola il neo-Presidente Paolo Federico: “Si apre oggi una nuova stagione per il GAL e per lo sviluppo locale e rurale del nostro territorio – ha esordito – grazie al cambiamento totale della governance che non è solo cambiamento di persone ma cambiamento di strategie: rimetteremo il territorio al centro dei fondi PSR.”

“Non si è trattato solo di riequilibrio territoriale – ha continuato il neo-Presidente – ma di scelte consapevoli: abbiamo oggi un CdA forte e finalmente rappresentativo con professionisti particolarmente motivati che ringrazio ad uno ad uno per la fiducia accordata: tutti insieme, fianco a fianco, con passione e competenza, cercheremo di dare un contributo concreto allo sviluppo territoriale cercando di spendere bene e velocemente le risorse che l’assessorato all’Agricoltura ci ha affidato: prometto, a nome di tutti, una gestione sana e trasparente delle risorse fino all’ultimo centesimo”.

“Fin da subito – ha concluso il Presidente Federico – avvieremo contatti con tutte le realtà territoriali, pubbliche e private, con le associazioni professionali, con i soci per una reale concertazione soprattutto in vista della imminente prossima programmazione”.

La prossima seduta eleggerà i vice-Presidenti, sempre unanimemente: si è infatti reso necessario un brevissimo rinvio solo per un approfondimento statutario.

Il CdA, all’unanimità, ha nominato coordinatore delle attività del GAL, pro-tempore ed a titolo gratuito e di assoluto volontariato, l’attuale responsabile di animazione e comunicazione Augusto Cicchinelli".

Ufficio Stampa GAL GSV

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina