ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uno tsunami blu, l'America boccia Trump. La Casa Bianca: "Lui resta il vostro presidente"- I Dem conquistano il Congresso e strappano i governatori chiave - Lo "tsunami blu" travolge l'America di Trump, i Dem conquistano il Congresso - Talarico strappa il seggio del Senato in Texas, i dem non vincevano dal 1988 - Trump: "Disposto ad accettare il voto, collaboreremo con i dem". E posta il cappellino rosso "Veto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano- Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AVEZZANO, CARDIOLOGIA: "DONATO ECOGRAFO PALMARE"

AVEZZANO - "Un ecografo palmare per la Cardiologia dell’ospedale di Avezzano per fare esami rapidi e in prima battuta , senza far spos...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

venerdì 27 maggio 2022

PAOLO FEDERICO ELETTO PRESIDENTE DEL GAL GRAN SASSO VELINO

AVEZZANO - "Si è tenuto ieri il Consiglio di Amministrazione del GAL GRAN SASSO VELINO, presso la sede sociale ed alla presenza di tutti i componenti, per l’elezione del nuovo Presidente.Il Consigliere anziano Rino Talucci ha illustrato brevemente lo svolgimento dell’ultima assemblea che ha portato alla nomina del CdA per poi proporre quale nuovo Presidente GAL PAOLO FEDERICO, Sindaco di Navelli, già componente del CdA dello stesso GAL (nella precedente programmazione 2007/2013), indicato dai Consorzi Forestali.Sono intervenuti via via Maurizio di Marco Testa, Alessandro Marcangeli, Fabrizia Aquilio, David Filieri, Michele De capite Mancini, Pio Feneziani e Claudio Gregori: tutti hanno espresso parole di apprezzamento per la proposta che è stata quindi approvata per acclamazione.

Ha preso quindi la parola il neo-Presidente Paolo Federico: “Si apre oggi una nuova stagione per il GAL e per lo sviluppo locale e rurale del nostro territorio – ha esordito – grazie al cambiamento totale della governance che non è solo cambiamento di persone ma cambiamento di strategie: rimetteremo il territorio al centro dei fondi PSR.”

“Non si è trattato solo di riequilibrio territoriale – ha continuato il neo-Presidente – ma di scelte consapevoli: abbiamo oggi un CdA forte e finalmente rappresentativo con professionisti particolarmente motivati che ringrazio ad uno ad uno per la fiducia accordata: tutti insieme, fianco a fianco, con passione e competenza, cercheremo di dare un contributo concreto allo sviluppo territoriale cercando di spendere bene e velocemente le risorse che l’assessorato all’Agricoltura ci ha affidato: prometto, a nome di tutti, una gestione sana e trasparente delle risorse fino all’ultimo centesimo”.

“Fin da subito – ha concluso il Presidente Federico – avvieremo contatti con tutte le realtà territoriali, pubbliche e private, con le associazioni professionali, con i soci per una reale concertazione soprattutto in vista della imminente prossima programmazione”.

La prossima seduta eleggerà i vice-Presidenti, sempre unanimemente: si è infatti reso necessario un brevissimo rinvio solo per un approfondimento statutario.

Il CdA, all’unanimità, ha nominato coordinatore delle attività del GAL, pro-tempore ed a titolo gratuito e di assoluto volontariato, l’attuale responsabile di animazione e comunicazione Augusto Cicchinelli".

Ufficio Stampa GAL GSV

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina