ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"- Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Maduro in tribunale a New York: "Mi hanno rapito". Machado: "Voglio rientrare in Venezuela"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori- Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: LA BEFANA DEGLI ALPINI

SULMONA - "Si è svolto nel Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile  l'evento dedicato ai bambini con l'arrivo della Befana, or...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 10 maggio 2022

LENNARD KAMNA VINCE LA QUARTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA. JUAN PEDRO LOPEZ E’ LA NUOVA MAGLIA ROSA

Etna-Nicolosi (Rif. Sapienza), 10 maggio 2022 – Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) ha vinto la quarta tappa del 105^ Giro d'Italia, la Avola-Etna-Nicolosi (Rif. Sapienza) di 172 km.Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) e Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux).Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) è la nuova Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.


RISULTATO DI TAPPA

1 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) - 172 km in 4h32’11’’, alla media di 37.916 km/h

2 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) s.t.

3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 34"



CLASSIFICA GENERALE

1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 39"

3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58"





LE MAGLIE UFFICIALI

Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.

 

Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix)

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe)

Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) ha dichiarato: "E' stata una girornata molto dura, in special modo la salita finale. Ho pensato che ormai fosse andata quando Lopez era segnalato a 30". Quando l'ho ripreso forse c'è stato un tacito accordo, tappa a me e Maglia Rosa a lui. Sono felice di aver vinto una tappa, toglie molta pressione anche al team."



La Maglia Rosa Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo), subito dopo l'arrivo, ha detto: "Ho lavorato molto tutto il giorno per prendere la Maglia Rosa. Ho attaccato nel tratto più duro della salita ma Kämna è riuscito a rientrare ai meno 3. Ho provato a lottare per il successo ma era davvero difficile riuscire a vincere. Sono felicissimo di avere la Maglia Rosa, non so per quanto la terrò ma me la godrò."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina