ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimbo trapiantato, la mamma: "Chiedo aiuto anche al Papa". Il cuore viaggiò in un box di plastica - Valanga in fuoripista sopra Courmayeur, due morti. Gravissimo un terzo sciatore - Tenta di sottrarre la bimba alla madre in un supermercato, arrestato - Kallas: "La Russia non è una superpotenza, la sua economia è a pezzi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Italia d'oro con Brignone e Vittozzi, argento nello snowboard, fondo di bronzo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La casa famiglia: "mai impedito alla madre di raggiungere i figli"- Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo - Famiglia nel bosco: casa famiglia, in atto "campagna denigratoria"-

Sport News

# SPORT # Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 - Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PONTEVOMANO 3 - 3

SULMONA - Un pari per l'Ovidiana Sulmona oggi al Pallozzi contro un volitivo Pontevomano .Un 3 - 3 che ha visto gli ospiti passare sempr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 maggio 2022

KOEN BOUWMAN VINCE LA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA. JUAN PEDRO LOPEZ E’ ANCORA IN MAGLIA ROSA

Potenza, 13 maggio 2022 – Koen Bouwman (Jumbo-Visma) ha vinto la settima tappa del 105^ Giro d'Italia, la Diamante-Potenza di 196 km.Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Davide Formolo (UAE Team Emirates).Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) conserva la Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.RISULTATO DI TAPPA 1 - Koen Bouwman (Jumbo-Visma) - 196 km in 5h12’30’’, alla media di 37.632 km/h 2 - Bauke Mollema (Trek-Segafredo) a 2" 3 - Davide Formolo (UAE Team Emirates) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

2 - Lennard Kämna (Bora-Hansgrohe) a 38"

3 - Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) a 58"



LE MAGLIE UFFICIALI

Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.


Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo)

Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Arnaud Démare (Groupama-FDJ)

Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Koen Bouwman (Jumbo-Visma)

Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) 

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore Koen Bouwman ha dichiarato: "E' incredibile per essere la mia seconda vittoria da professionista. Mi sento come al Delfinato cinque anni fa. Ho avuto difficoltà in salita ma sono riuscito a rientrare anche grazie all'aiuto di Tom Dumoulin che è stato fondamentale negli ultimi 2 km. Ero fiducioso di poter vincere allo sprint ma non credevo che il finale fosse così ripido. Dopo la delusione del giorno dell'Etna abbiamo deciso di andare a caccia di tappe ed oggi abbiamo raccolto già qualcosa di importante."


La Maglia Rosa Juan Pedro Lopez Perez, subito dopo l'arrivo, ha detto: "La corsa è andata bene anche grazie a Bauke Mollema che è andato in fuga. Ho avuto un brutto momento a inizio corsa a causa di una foratura ma la squadra mi ha riportato prontamente in gruppo. Ho dato il 100% per difendere la Maglia Rosa anche oggi."



STATISTICHE

Prima vittoria al Giro per Koen Bouwman. La sua unica vittoria in linea tra i professionisti era la 3^ tappa del Criterium du Dauphiné nel 2017.

Per la prima volta nella storia, l’Olanda piazza 3 atleti nei primi 4 posti in una tappa del Giro d’Italia. C'erano già state due doppiette olandesi, nel 1987 a Canazei - 1° Johan Van der Velde 2° Erik Breuking - e nel 2017 a Milano - 1° Jos Van Emden 2° Tom Dumoulin.

Sesto podio di tappa di Davide Formolo al Giro: 1 vittoria (La Spezia 2015), 1 secondo posto (Montevergine 2018), 4 terzi posti dal 2018 ad oggi.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina