ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 aprile 2022

SULMONA, CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE 2022

SULMONA - Lunedi 25 aprile 2022 la Città di Sulmona celebrerà la ricorrenza del 77° anniversario della Liberazione.- Alle 10.30, sarà deposta la corona di alloro al monumento ai Caduti in  Piazza Tresca.Sarà  reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre e a tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per la Libertà, davanti all’Ara Patriae, alla presenza del Vice Sindaco Franco Casciani, del Presidente del Consiglio comunale Cristiano Gerosolimo, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e Armata, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di Don Egidio Berardi, in rappresentanza del Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva S. E. Mons. Michele Fusco.Quest’anno, dopo due anni di pandemia, la manifestazione torna in presenza con il coinvolgimento dei ragazzi.In Piazza Tresca, infatti, l’orchestra degli studenti della Scuola Media P. Serafini, composta da 30 elementi, si esibirà con l’inno di Mameli e l’inno alla Gioia.A seguire – ore 12:00 circa – sarà deposto un cuscino di fiori al monumento dedicato alla Brigata Majella in via Togliatti.

L’ORCHESTRA DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA “P. SERAFINI” ALLA CERIMONIA DEL 25 APRILE
Domani 25 Aprile, festa nazionale della Liberazione, l’orchestra degli studenti della scuola Media P. Serafini, coordinata dagli insegnanti Massimo Pacella, Andrea Silvestri e Marco Crivelli, si esibira’ in piazza C. Tresca, nell’ambito della tradizionale cerimonia di commemorazione ai Caduti di tutte le guerre, che avrà luogo alle 10:30 dinanzi all’Ara Patriae.
La scuola Media “Serafini”, da anni ad indirizzo musicale, ed il Polo Scientifico tecnologico “Fermi”, da sempre vicino alle tematiche del civismo e dei valori costituzionali, con un suo nucleo interno a curvatura musicale, uniscono le loro forze migliori per la celebrazione di un giorno importantissimo per la nostra Repubblica.L’orchestra,  mista e strutturata e’ composta da violini, clarinetti, tastiera,  sax e percussioni.

   


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina