ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 aprile 2022

IL METEO ABRUZZESE E GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA PRIMAVERA

IL METEREOLOGO BERNARDI ANCORA UNA VOLTA PROMOTER DELLE PREVISIONI DEL TEMPO FATTE AD HOC. L'AQUILA - Come si sa il Venerdì sera i tanti followers che non mancano di seguire la diretta facebook del noto metereologo aquilano Stefano Bernardi sanno benissimo che ascoltare quanto lo stesso ha da dirci sul tempo che farà, finanche per la settimana successiva, rappresenta oramai una garanzia per chi ha necessità di organizzarsi le giornate.Così è successo anche per chi aveva bisogno di inquadrarsi in questo ponte del 25 Aprile.Variabilità e precipitazioni, con tanto di folate di vento da ponente, era ciò che ci aveva propinato Bernardi e ancora una volta così è stato.

Da ieri sera, infatti, annuvolamenti associati a forti scrosci di pioggia si stanno susseguendo ad intermittenza su gran parte della provincia aquilana compresa la Valle Peligna.

Il tempo in sostanza ha messo in pratica il frutto delle carte previsionali adottate dal noto professionista ed appassionato di meteorologia abruzzese.


Tra le altre cose questa tipologia di tempo rappresenta una sorta di standard primaverile.

Gli eventi meteorici che stanno caratterizzando il clima delle ultime ore rappresentano un insieme di effetti collaterali che fanno della primavera la stagione, tra le quattro, più instabile ed inaffidabile che ci sia.

Ma forse proprio per questo, al netto della splendida cornice caratterizzata dai colori e dai profumi che solo essa è in grado di assicurare, la Primavera è da annoverare tra i periodi più belli dell'anno".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina