ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Palermo, confessa l'omicida La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"- In corso la Perugia-Assisi, tornano i leader dei partiti per una delle edizioni più partecipate - Tenta di fermare un pestaggio, ucciso con un colpo alla testa. La madre: "La mia vita distrutta'"- Ft, Usa aiutano Kiev a colpire siti energia in Russia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas: "Completati i preparativi per il rilascio degli ostaggi". Trump parte in serata per Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"- Femminicidio nel Pescarese, killer "colpi partiti per sbaglio"-

Sport News

# SPORT # I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FUCENSE 1 - 2. SCONFITTA INTERNA PER I BIANCOROSSI E GRANDI PROTESTE DEL PUBBLICO DI CASA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Fucense per 2 - 1. Grandi proteste in casa biancorossa per la condotta del diretto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 aprile 2022

IL BORGO DEI BORGHI 2022, QUARTO POSTO PER NAVELLI NEL CONCORSO TELEVISIVO

NAVELLI - "Congratulazioni a Navelli, classificatosi quarto al concorso de "Il borgo dei borghi", la trasmissione di RAI 3 condotta da Camila Raznovich!Dopo il 6° posto di Campli nell'edizione 2021, quest'anno l'Abruzzo si riconferma protagonista con Navelli che si posiziona nella Top10 dei borghi finalisti, collocandosi al 4 posto in classifica!Da Presidente dell'Associazione interregionale Abruzzo e Molise dei Borghi più belli d'Italia – dichiara Antonio Di Marco - sono molto soddisfatto e orgoglioso di questo ottimo risultato per uno dei nostri Borghi certificati, autentici custodi della memoria, delle radici storiche, delle tradizioni culturali, artistiche, religiose ed enogastronomiche locali.Ed è una vittoria per tutti gli abitanti di Navelli, felici e fieri della propria identità, che vivendo attivamente il loro borgo trasmettono l'orgoglio di chi vive queste piccole grandi realtà!


 Una vetrina televisiva preziosa per proporre un viaggio diverso, pieno di curiosità e di sorprese nei nostri Borghi! Un viaggio nell'Italia più autentica e a volte meno conosciuta.



In gara, assieme a Navelli (L'Aquila, Abruzzo) c'erano i borghi di Pietragalla (Potenza, Basilicata), Oriolo (Cosenza, Calabria), Sant'Agata Sui Due Golfi (Napoli, Campania), Compiano (Parma, Emilia-Romagna), Clauiano (Udine, Friuli-Venezia Giulia), Ventotene (Latina, Lazio), Millesimo (Savona, Liguria), Tremezzo (Como, Lombardia), Pergola (Pesaro-Urbino, Marche), Riccia (Campobasso, Molise), Varallo (Vercelli, Piemonte), Vico Del Gargano (Foggia, Puglia), Cabras (Oristano, Sardegna), Sutera (Caltanissetta, Sicilia), Castelfranco Piandiscò (Arezzo, Toscana), Levico Terme (Trento, Trentino-Alto Adige), Trevi (Perugia, Umbria), Verres (Aosta, Valle D'Aosta), Soave (Verona, Veneto).


Complimenti al Sindaco Paolo Federico, a tutta la squadra di amministratori e alla comunità di Navelli!

Questo ottimo risultato e la visibilità e promozione nazionale che Navelli ha dato al proprio borgo e alla nostra Regione ci spingerà ad affrontare con ancora più determinazione la sfida turistica che ci attende a Settembre 2022, quando l'Abruzzo ospiterà la XIV edizione del Festival nazionale dei borghi più belli d'Italia nei giorni 9-10-11 settembre 2022 ad Abbateggio e Caramanico Terme, un evento che metterà al centro la valenza dei borghi, come strumento di promozione e marketing territoriale che offrirà ai visitatori l'opportunità di scoprire una rete di eccellenze dei piccoli centri abruzzesi!"


Antonio Di Marco


Presidente Associazione


"I Borghi più Belli d'Italia in Abruzzo e Molise"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina