ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kallas: 'Pace solo con Ue e Kiev' Zelensky vede i generali Usa - La Lega rispolvera il taglio del canone Rai, Forza Italia dice no - Ex Ilva, a Taranto fabbrica occupata e blocchi stradali. Urso convoca un tavolo per il Nord - Tregua Meloni-Mattarella, ma resta il gelo - "Senza consenso è violenza sessuale", sì unanime alla Camera - Trump firma la legge per la divulgazione dei file su Epstein -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kallas: 'Pace solo con Ue e Kiev' Zelensky parlerà con Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo - Fondo per i familiari delle vittime di terremoti, c'è un emendamento Pd - Ramish, dal premio 'Bonanni' una voce per le donne afghane -

Sport News

# SPORT # Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord - Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE OTTIENE L'ATTESTAZIONE PER L'INCLUSIONE LAVORATIVA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Il riconoscimento secondo la UNI/PdR 159:2024 è stato rilasciato da IMQ per le politiche aziendali inclusive e di equità nel percorso di cre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 aprile 2022

BCC PRATOLA PELIGNA: ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI 30 APRILE 2022

VIDEOPRATOLA - "La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 103esimo esercizio sociale approva un utile importante di oltre  3,4 milioni di Euro. Eletto il nuovo Collegio Sindacale per il prossimo triennio composto da Presutti Lodovico (Presidente), Di Benedetto Mimmo (sindaco effettivo), Di Nino Alessandra (sindaco effettivo), Giannandrea Valerio (sindaco supplente), Colaiacovo Franco (sindaco supplente). Il 2021 si conferma un’altra ottima annata per la BCC di Pratola che nell’Assemblea tenutasi questa mattina, presso il teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna, nel rispetto della vigente normativa emergenziale, conferma il trend di crescita costante, avviato già da diversi anni, e nuovi importanti successi per l’Istituto ultracentenario che continua a porsi quale importante punto di riferimento per l’intero territorio.

Anche quest’anno l’assemblea ha visto la partecipazione dei soci per il tramite dei Rappresentanti Designati che hanno approvato tutte le proposte del CdA per quanto concerne l’esame dei punti all’ordine del giorno, segno di una persistente fiducia nei confronti di una governance che, coesa e determinata, sta guidando in modo eccellente l’Istituto Peligno.





Come evidenziato dal Presidente Maria Assunta Rossi “stiamo vivendo una fase storica alquanto difficile con sfide che nessuno avrebbe mai immaginato di dover affrontare e ne siamo responsabilmente consapevoli. Sarà nostra cura monitorare e valutare costantemente gli impatti di variazioni di parametri e condizioni di mercato sulla performance aziendale, anche ai fini della relativa rappresentazione di bilancio con conseguente adeguamento delle strategie rispetto ai mutamenti di contesto. Nonostante tutto sono aumentati tutti gli indici di bilancio che denotano una banca solida, in forte crescita e gestita in modo sano e prudente”.

Il Direttore Generale Silvio Lancione ha esposto i numeri di bilancio che confermano in continuità i buoni risultati economici e patrimoniali della Banca, con un utile di 3,4 milioni di euro, il margine di intermediazione con +7,27%, la raccolta aggregata con +8,51% e gli impieghi con +4,28%. Il Direttore Generale conferma come la Banca continua ad investire sulla digitalizzazione, senza però trascurare il rapporto umano e di contatto con la clientela, che è elemento essenziale per una Banca di prossimità e di territorio. Prosegue inoltre che la Banca è molto soddisfatta, a tre anni dalla costituzione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, del lavoro di interazione e supporto della Capogruppo, con risultati concreti e ben visibili nei bilanci delle BCC e nelle performances commerciali, al punto che il bilancio consolidato del Gruppo evidenzia un utile netto di oltre 461 milioni di euro.

La BCC con resilienza e proattività continuerà il cammino con soci e clienti che abitano i territori di riferimento, puntando sulla fiducia e sulla qualità della relazione, per partecipare da protagonisti alla ripresa mediante l’inclusione economica e finanziaria, capace di ridurre gli squilibri sociali e le disuguaglianze.






Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna

bccpratola@pratola.bcc.it


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina