ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: per gli Usa la proposta dell'Iran è insufficiente, c'è il rischio di ripresa della guerra - Salim El Koudri all'Università: "Voglio lavorare, brucio Gesù".In carcere ha chiesto la Bibbia- Idf sequestra la Flotilla al largo di Cipro: "Bloccati alcuni dei 35 italiani a bordo". Tajani: "Garantire la sicurezza degli attivisti"- Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Due donne uccise nel Napoletano, fermato un 48enne

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Asl 1, ordine del giorno approvato in Consiglio comunale all'Aquila - Usb "interrompere i rapporti commerciali e culturali con Israele"- 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GIULIANOVA PRESENTE AL 64° CONGRESSO NAZIONALE FIDAS DI PORDENONE. NEL 2027 SI TERRÀ A GIULIANOVA"

GIULIANOVA  - " L’Amministrazione Comunale di Giulianova ha preso parte su invito della FIDAS Giulianova rappresentata dal Presidente L...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 6 marzo 2022

PRATOLA PELIGNA, AGGIORNAMENTO LAVORI VILLETTA COMUNALE

PRATOLA -  "Si stanno concludendo i lavori per la realizzazione della infrastruttura di sostegno necessaria a contenere il dissesto idrogeologico nell'area tra la Villetta comunale e il vicino complesso sportivo e ricreativo. Sono state posizionate gabbionate autoportanti drenanti, realizzate con rete elettrosaldata e riempite con pietrame né friabile né gelivo. Le gabbionate vengono utilizzate come elementi di opere di sostegno, contenimento e rinforzo del terreno.A seguire, nei prossimi giorni, inizieranno i lavori di pulizia delle due aree retrostanti alla villetta. Si tratta di due terreni per complessivi 6 mila metri quadrati (uno già di proprietà del Comune ed uno oggetto di esproprio nei mesi scorsi) che l’Amministrazione ha deciso di dedicare ai bambini per consentire loro di giocare in libertà ed in sicurezza. 

Sempre nelle prossime settimane partiranno anche i lavori sull’intera villetta. Verrà realizzato un impianto di irrigazione, verrà rifatto il manto erboso e verranno effettuati lavori di manutenzione sulle pavimentazioni. 

 Nell’area di ingresso della Villetta, già dedicata alla Brigata Maiella, si sta realizzando il monumento in memoria dei patrioti della Brigata Maiella, raccogliendo la richiesta dell'Associazione Nazionale ex Combattenti Gruppo Patrioti della Maiella e di alcuni nostri concittadini che hanno sostenuto per intero le spese per un'opera commemorativa di quanti si batterono per la libertà. 

Un intervento complesso, dunque, che sta riguardando l’intera zona di Via delle Rimembranze, che conia da un lato la necessità ed urgenza dei lavori per il contenimento del rischio idrogeologico con la realizzazione di opere di abbellimento della Villetta e la sensibilità verso i bambini che finalmente, una volta conclusi tutti i lavori, potranno avere uno spazio dedicato ai giochi. E nel contempo la Villetta potrà essere usufruita in tranquillità. Non senza aver mostrato sensibilità alla storia ed ai suoi valori".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina