---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'addio a Piero Angela. Il 16 funerali in Campidoglio- La carica dei 101 simboli sulla scheda. Dal Partito della Follia a Italiani con Draghi- Quattro anni fa, Genova ricorda le vittime. Mattarella-Draghi: 'Mai più un dramma così'- Quattro anni fa il crollo del Ponte Morandi.Via alle cerimonie, Genova ricorda le vittime- Rushdie migliora, staccato dal respiratore e riesce a parlare-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA : Giostra Cavalleresca - 1^ Giornata

martedì 29 marzo 2022

"MOLTE PIOGGE E FORSE NEVICATE IN ARRIVO". STAREBBE PER SUBIRE UN DURO COLPO, SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI, LA TERRIBILE SICCITA' DI QUESTO INVERNO ITALIANO

L'AQUILA - "Si va concretizzando sempre più  la previsione fatta dal meteorologo Stefano Bernardi venerdi scorso e chiaramente riportata nella consueta diretta facebook dallo stesso settimanalmente tenuta.Le tanto sospirate precipitazioni siano esse piovose che nevose si stanno affacciando e, seppur questa volta andranno a riguardare in maniera particolare la porzione occidentale del territorio, non potremo che accoglierle a braccia aperte attesa la siccità che da mesi attanaglia gran parte dell'Europa centro occidentale con incluso gran parte del territorio italiano.Come si sa la differenza tra previsione e tendenza non è sottile. Si ha bisogno sempre più di conferme per arrivare a sciogliere la prognosi. 

Sentendo quanto ci dice proprio Bernardi con i suoi continui aggiornamenti che lo stesso tiene nel corso delle sue previsioni che quotidianamente pubblica alle ore 19.50 sul suo profilo facebook, la possibilità che si avveri quanto detto dal meteorologo aquilano ed evidenziato dalle carte messe su dai principali centri di calcolo mondiali diversi giorni fa, prende sempre più forma.

Arriveranno quindi molte piogge e, come detto, soprattutto sul versante ovest della Regione( Marsica ed Aquilano) assumerebbero carattere di copiosità. Successivamente non è da escludere che arrivi un affondo artico capace di generare copiose nevicate fino a quote relativamente basse per la stagione. Ma qui scendiamo nel campo della tendenza e quindi bisognosa di conferme.


Si fa quindi molto interessante il quadro meteorologico che si va predisponendo. Ovviamente con esso crescerà inevitabilmente l'attesa della diretta di venerdi sera prossimo ( ore 19.30  sul profilo facebook https://www.facebook.com/stefanobernard.meteolaquila) che invitiamo a seguire non fosse altro per la capacità che ha il meteorologo di renderla bella e condivisibile".

Nessun commento: