ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le prime uscite di Leone XIV, prima al santuario di Genazzano poi sulla tomba di Francesco- Papa Leone XIV a sorpresa in visita al santuario di Genazzano - Un uomo ferito a Milano, scomparsa una donna. In fuga un detenuto per omicidio - Mosca gela il vertice dei volenterosi. "No alla tregua senza lo stop delle armi a Kiev"- Macron, Merz, Starmer e Tusk: "La Russia accetti una tregua di 30 giorni, pronti ai colloqui"- Pechino esorta India e Pakistan a evitare l'escalation -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Scanno, Terzo Paradiso' di Pistoletto, la vivibilità dei borghi. Il progetto presentato alla Biennale Architettura di Venezia- Papa Leone XIV celebra messa con la casula donata all'Aquila a Bergoglio - Vescovo Pescara, Papa Leone XIV può continuare cammino Francesco - Buco sanità: Pd, revisori Abruzzo bocciano copertura 131 mln -

Sport News

# SPORT # Festa dei Giochi della Gioventù, in 500 allo stadio di Chieti - Verso Catania-Pescara play off: ufficiale, trasferta vietata ai residenti in Abruzzo - Play off Pescara calcio: sorteggiata l’avversaria dei biancazzurri che agli ottavi (primo turno della fase nazionale) affronteranno il Catania. Prima gara al “Massimino” domenica prossima -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: "PER NON DIMENTICARE TEODORA. PER EDUCARE ALLA VITA"

  PRATOLA VIDEO - " Per educare alla vita e per non dimenticare Teodora , è il titolo dell’evento che questa mattina si è tenuto  pres...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 7 marzo 2022

LICEO ARTISTICO “G. MAZARA” DI SULMONA E HORIZON SERVICE INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

SULMONA - "In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo la Horizon Service promuoverà dal profilo Facebook del Centro Antiviolenza “La Libellula” una campagna social contro la violenza di genere pubblicando ogni giorno, per tutto il mese di marzo, grafiche create dalle studentesse e dagli studenti delle classi 5A e 4B dell'indirizzo "Arti figurative" del Liceo Artistico “G. Mazara” di Sulmona – Si è svolta questa mattina, presso i laboratori del Liceo Artistico “Gentile Mazara” – Polo Liceale “Ovidio” di Sulmona, una conferenza stampa organizzata dal Liceo stesso in collaborazione con la Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona finalizzata a presentare una campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere ideata in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo. 

Erano presenti le docenti Zoraide Palozzo e Claudia Colangelo, la studentessa Cecilia Tarullo e lo studente Giandomenico Donatelli in rappresentanza delle studentesse e degli studenti delle classi 4B e 5A dell'indirizzo "Arti figurative" il presidente della Horizon Service Società Cooperativa Sociale, Gennarino Settevendemie, la coordinatrice del Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona, Laura Di Nicola e il referente delle attività di comunicazione della Horizon Service, Riccardo Verrocchi.

Da martedì 8, e per tutto il mese di marzo, il Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona – gestito dalla Horizon Service SCS – pubblicherà sul proprio profilo Facebook una immagine grafica, con relativa didascalia, creata dalle studentesse e dagli studenti delle classi 5A e 4B dell'indirizzo "Arti figurative": queste opere evocative e di impatto sono il risultato di un laboratorio sulla comunicazione della tematica della violenza di genere condotto dalle docenti Zoraide Palozzo e Claudia Colangelo nel novembre dello scorso anno. 



LA ROSA NERA - Vanessa Centofanti (classe 4B Liceo Artistico "G. Mazara" di Sulmona)
Da oggi - Giornata Internazionale della Donna - e fino a fine mese, ogni giorno pubblicheremo da questo profilo Facebook un'opera di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere creata dalle studentesse e dagli studenti delle classi 4B e 5A del Liceo Artistico "G. Mazara" di Sulmona.
L'opera è accompagnata dalla relativa descrizione.
Istituto Statale d'Arte/liceo artistico "G. Mazara" Sulmona
#8M #8marzo #LaLibellula #HorizonService #Controviolenza






Nell’ottica della valorizzazione del lavoro dei ragazzi, il progetto grafico verrà utilizzato dalla Horizon Service per le proprie attività di sensibilizzazione sulla tematica, in particolare sui materiali di promozione dei Centri Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona e “Donna” di Castel di Sangro.

Non è la prima volta che il Liceo Artistico e la Horizon Service vedono incrociare le proprie strade per attività di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere, raggiungendo anche interessanti traguardi, segno che la sinergia tra il mondo della scuola e il mondo del sociale possono e devono collaborare attivamente per la creazione di una società più inclusiva e libera dalla violenza. In questo caso il Liceo Artistico “G. Mazara” e il CAV “La Libellula” di Sulmona rappresentano un esempio virtuoso di collaborazione.

L’iniziativa rappresenta anche un importante riconoscimento delle competenze dei ragazzi coinvolti che potranno “spendere” la pubblicazione social delle opere anche nel proprio curriculum artistico-professionale.

Al laboratorio promosso dalle docenti Zoraide Palozzo e Claudia Colangelo hanno partecipato:

per la classe 4B: Pasqualino Campana, Vanezza Centofanti, Andrea Cococcia, Rebecca Colaiuda, Sara Di Rosa, Arianna Giuliani, Antonio Morra, Sara Nuttini, Davide Spinelli, Cecilia Tarullo;

per la classe 5B: Cristina Berardini, Ludovica Bubici, Raffaele Caliendo, Guillen Jussiec Stefania Di Cioccio, Aleida Maria Di Gregorio Zitella, Giandomenico Donatelli, Maggie Giovani, Ginevra Leone, Rita Sciullo, Suresh Scudieri.

Consigliamo vivamente di seguire i nostri canali Facebook dal prossimo 8 marzo per conoscere i lavori dei ragazzi; invitiamo a condividerli per diffondere il messaggio che la violenza sulle donne e sui minori va estirpata dalla nostra società!"



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-