ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto - Operaio morto stritolato nel Milanese - Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA

SULMONA - " Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evocativo: “...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 marzo 2022

LICEO ARTISTICO “G. MAZARA” DI SULMONA E HORIZON SERVICE INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

SULMONA - "In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo la Horizon Service promuoverà dal profilo Facebook del Centro Antiviolenza “La Libellula” una campagna social contro la violenza di genere pubblicando ogni giorno, per tutto il mese di marzo, grafiche create dalle studentesse e dagli studenti delle classi 5A e 4B dell'indirizzo "Arti figurative" del Liceo Artistico “G. Mazara” di Sulmona – Si è svolta questa mattina, presso i laboratori del Liceo Artistico “Gentile Mazara” – Polo Liceale “Ovidio” di Sulmona, una conferenza stampa organizzata dal Liceo stesso in collaborazione con la Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona finalizzata a presentare una campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere ideata in occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo. 

Erano presenti le docenti Zoraide Palozzo e Claudia Colangelo, la studentessa Cecilia Tarullo e lo studente Giandomenico Donatelli in rappresentanza delle studentesse e degli studenti delle classi 4B e 5A dell'indirizzo "Arti figurative" il presidente della Horizon Service Società Cooperativa Sociale, Gennarino Settevendemie, la coordinatrice del Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona, Laura Di Nicola e il referente delle attività di comunicazione della Horizon Service, Riccardo Verrocchi.

Da martedì 8, e per tutto il mese di marzo, il Centro Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona – gestito dalla Horizon Service SCS – pubblicherà sul proprio profilo Facebook una immagine grafica, con relativa didascalia, creata dalle studentesse e dagli studenti delle classi 5A e 4B dell'indirizzo "Arti figurative": queste opere evocative e di impatto sono il risultato di un laboratorio sulla comunicazione della tematica della violenza di genere condotto dalle docenti Zoraide Palozzo e Claudia Colangelo nel novembre dello scorso anno. 



LA ROSA NERA - Vanessa Centofanti (classe 4B Liceo Artistico "G. Mazara" di Sulmona)
Da oggi - Giornata Internazionale della Donna - e fino a fine mese, ogni giorno pubblicheremo da questo profilo Facebook un'opera di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere creata dalle studentesse e dagli studenti delle classi 4B e 5A del Liceo Artistico "G. Mazara" di Sulmona.
L'opera è accompagnata dalla relativa descrizione.
Istituto Statale d'Arte/liceo artistico "G. Mazara" Sulmona
#8M #8marzo #LaLibellula #HorizonService #Controviolenza






Nell’ottica della valorizzazione del lavoro dei ragazzi, il progetto grafico verrà utilizzato dalla Horizon Service per le proprie attività di sensibilizzazione sulla tematica, in particolare sui materiali di promozione dei Centri Antiviolenza “La Libellula” di Sulmona e “Donna” di Castel di Sangro.

Non è la prima volta che il Liceo Artistico e la Horizon Service vedono incrociare le proprie strade per attività di sensibilizzazione sulla tematica della violenza di genere, raggiungendo anche interessanti traguardi, segno che la sinergia tra il mondo della scuola e il mondo del sociale possono e devono collaborare attivamente per la creazione di una società più inclusiva e libera dalla violenza. In questo caso il Liceo Artistico “G. Mazara” e il CAV “La Libellula” di Sulmona rappresentano un esempio virtuoso di collaborazione.

L’iniziativa rappresenta anche un importante riconoscimento delle competenze dei ragazzi coinvolti che potranno “spendere” la pubblicazione social delle opere anche nel proprio curriculum artistico-professionale.

Al laboratorio promosso dalle docenti Zoraide Palozzo e Claudia Colangelo hanno partecipato:

per la classe 4B: Pasqualino Campana, Vanezza Centofanti, Andrea Cococcia, Rebecca Colaiuda, Sara Di Rosa, Arianna Giuliani, Antonio Morra, Sara Nuttini, Davide Spinelli, Cecilia Tarullo;

per la classe 5B: Cristina Berardini, Ludovica Bubici, Raffaele Caliendo, Guillen Jussiec Stefania Di Cioccio, Aleida Maria Di Gregorio Zitella, Giandomenico Donatelli, Maggie Giovani, Ginevra Leone, Rita Sciullo, Suresh Scudieri.

Consigliamo vivamente di seguire i nostri canali Facebook dal prossimo 8 marzo per conoscere i lavori dei ragazzi; invitiamo a condividerli per diffondere il messaggio che la violenza sulle donne e sui minori va estirpata dalla nostra società!"



Nessun commento: