---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Banda del buco a Roma. Frana tunnel, ladro incastrato- Blitz dei Nas nei parchi acquatici, il 28% è irregolare- Renzi-Calenda, accordo fatto tra Iv e Azione. Raggi: 'Il mio no è per le future alleanze'- Vaiolo scimmie: Oms, 6.217 casi nell'ultima settimana, +19%-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

IN PRIMO PIANO

"RIENTRO ITC E ITG A SULMONA"

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - SULMONA : Giostra Cavalleresca - 1^ Giornata

sabato 15 gennaio 2022

POLITICA: ASSESSORE IMPRUDENTE E CONSIGLIERE REGIONALE LA PORTA INCONTRANO ALLEVATORI DEL TERRITORIO

SULMONA - "Ieri, presso il Manhattan Village Hotel di Sulmona, ho incontrato gli allevatori e imprenditori locali per ribadire loro il mio sostegno riguardo alla problematica della Mafia dei Pascoli. È vero che la Corte Costituzionale ha respinto la mia legge relativa a questo argomento, ma è altrettanto vero che la stessa sentenza ha confermato il principio che mi ha spinto a legiferare in tal senso. La sentenza, infatti, ribadisce che l'uso civico è sempre e solo a favore dei Cives insediati storicamente e da generazioni nei vari territori, rafforzando il concetto di consuetudine. È su questo punto che bisogna fare forza per, finalmente, trovare la giusta formula atta a contrastare la Mafia dei Pascoli. La Lega, io in prima persona, continueremo a batterci e impegnarci in tal senso, restando al fianco delle categorie produttive di questa Regione e della Nazione. Stiamo lavorando e lavoreremo facendo tesoro delle indicazioni della sentenza sugli atti necessari da produrre per difendere i nostri allevatori e combattere questa piaga.


Ringrazio, per aver partecipato a questo importante incontro:Il Sindaco di Sulmona Gianfranco di Piero; l' Assessore Comunale di Sulmona all'ambiente e all' agricoltura, Catia di Nisio; la Responsabile del Forum Regionale contro le Mafie, Teresa Nannarone;Stefano Fabrizi e Fabrizio Lobene, rispettivamente Direttore e Presidente di Confagricoltura; il nostro Vice Presidente alla Regione Abruzzo e Assessore Regionale all' Agricoltura, Emanuele Imprudente, il quale ringrazio fortemente per il sostegno e supporto nella lotta a questa annosa questione. Prima gli allevatori abruzzesi".


Nessun commento: