ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I vertici Ue in Ucraina: "Putin non ha raggiunto gli obiettivi, aumentiamo la pressione"- Rilasciato su cauzione l'ex ambasciatore Mandelson - Conti: "Meloniano? Sono libero. La premier se vuole venire all'Ariston compra il biglietto"- Mattarella a Niscemi, applausi dei cittadini: "Non si dimentichi di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In vigore i nuovi dazi globali voluti da Donald Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Travolto da un tronco, boscaiolo muore sui monti della Laga - Minacce al cimitero e armi in casa, uomo denunciato- Eroina a 7 euro e cocaina tagliata con farmaci veterinari, bloccato traffico -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, oggi primo allenamento - Pescara calcio: ripresa della preparazione, testa al Palermo - Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

DRAGAGGIO, LA RISOLUZIONE DI MARCO IN COMMISSIONE: "DRAGAGGIO SUBITO: IL PORTO DI PESCARA E LA MARINERIA NON POSSONO PIÙ ASPETTARE"

PESCARA - " Un intervento urgente per il dragaggio del porto di Pescara che non sia la promessa di lavori attesi da troppo tempo, ma la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 gennaio 2022

IL CAPO DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA BERNARDO PETRALIA VISITA CARCERE DI SULMONA E "CHIAMA" A RAPPORTO IL COMUNE

"UIL PA MOLTO SODDISFATTA SI È VISTA ACCOGLIERE LE PIÙ ESOSE RICHIESTE E RINGRAZIA I VERTICI DEL DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA PER LE SCELTE FATTE" 
SULMONA - "Puntuale come un orologio svizzero, il Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Bernardo Petralia ha fatto il suo ingresso presso il carcere di Sulmona alle 11.00 in punto.Ad accoglierlo il direttore del penitenziario Sergio Romice, il comandante di Reparto Sarah Brunetti ed un drappello di poliziotti penitenziari in uniforme da cerimonia.Ad accompagnare il responsabile massimo delle carceri italiane vi era il Direttore Generale del Personale e delle Risorse Massimo Parisi, il provveditore interregionale dell'amministrazione penitenziaria Lazio, Abruzzo e Molise Carmelo Cantone e il garante dei detenuti Gianmarco Cifaldi.Dopo la cerimonia di benvenuto Petralia si è intrattenuto con i responsabili della struttura dai quali ha avuto prospettata la situazione.Subito dopo si è recato all'interno dei reparti detentivi per salutare i baschi blu ivi di servizio e per prendere personalmente contezza della situazione.

Alle 13.00 avverrà l'incontro con le organizzazioni sindacali e solo dopo l' interlocuzione con le stesse si avrà modo di conoscere le intenzioni di chi avrà la responsabilità di fare aprire un padiglione nuovo capace di portare in terra peligna ulteriori 200 mafiosi".


"La UIL PA rappresentata per l'occasione dal Segretario generale regionale Ruggero Di Giovanni, dal vice generale regionale Mauro Nardella e dai provinciali Calogero Cusimano e Giovanni Leopardi, si dice molto soddisfatta delle risposte date perché tutte sono andate in direzione delle richieste avanzate proprio dalla UIL.Per l'apertura del nuovo padiglione ci sarà quindi un rinforzo di 40 unità del ruolo agenti ed assistenti e, cosa che non era certo scontata, anche la chiusura del vecchio reparto. Il tutto per consentire l'adeguamento dello stesso, così come chiesto più volte dalla UIL, ai voleri del nuovo regolamento di esecuzione dell'ordinamento penitenziario nella parte in cui si fa riferimento all'implementazione di docce ed acqua calda nelle camere di pernottamento (alias celle).Seppur non ci sia stata una chiara determinazione da parte dei vertici del dipartimento sulla questione dei collaboratori di giustizia sembra molto piaciuta l'idea avanzata dalla UIL PA di andare in direzione di un   allocamento degli stessi in strutture loro esclusivamente dedicate.Se non è un  ein plein per la UIL PA poco ci manca e ringraziare Petralia e Parisi per le scelte fatte  non può che essere il minimo vista l'attenzione mostrata".

IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA BERNARDO PETRALIA "CHIAMA" A RAPPORTO IL COMUNE DI SULMONA

"A margine della visita fatta nella giornata di oggi al supercarcere cittadino, il Capo dell'Amministrazione penitenziaria Bernardo Petralia ha chiaramente fatto capire che il supporto logistico-assistenziale del Comune non può e non deve mancare nella vita amministrativa del  carcere ricadente nel proprio territorio.L'interazione istituzionale carcere-città è di vitale importanza affinché la  gestione di un così importante contenitore umano sia appropriata.Bene farebbe quindi il Comune a utilizzare le tante competenze e i tanti talenti che il penitenziario  peligno è sicuramente in grado di offrire".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina