ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 dicembre 2021

UNA STELLA DI NATALE PER LA RICERCA, AIL E AVIS INSIEME

L'AQUILA - "Dal 3 al 5 dicembre torna il tradizionale appuntamento nelle piazze italiane. Ecco cosa possiamo fare per sostenere la campagna. Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. È questo il claim che caratterizzerà l’ormai tradizionale appuntamento con le Stelle di Natale dell’AIL. Dal 3 al 5 dicembre, infatti, in oltre 4300 piazze italiane sarà possibile trovare i volontari da cui acquistare la pianta simbolo non solo delle Festività, ma dell’impegno a favore della ricerca scientifica. Un impegno a cui da sempre partecipa AVIS Nazionale che, proprio lo scorso anno, a Roma ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la stessa AIL. Fare la propria parte è semplicissimo, basta collegarsi al sito dell’AIL e verificare sulla mappa quale sia la piazza a noi più vicina dove poterci recare. Inoltre, a partire da lunedì 6 dicembre e fino a Natale, sarà possibile ritirare la Stella in uno degli oltre 400 fioristi Faxiflora attivi in alcune province italiane: anche questo servizio è consultabile sul sito dell’associazione. Ma non finisce qui. Insieme alla pianta, in molte piazze si potranno ricevere i “Sogni di cioccolato”, una dolce stella di cacao e nocciole".

Sogni di cioccolato AIL

Le stelle di cioccolato

Fin dalla sua nascita AIL mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È necessario però continuare su questa strada e investire sempre più risorse nella ricerca per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili.

AVIS Nazionale lo sa bene e per questo è al fianco di AIL e di tutti i ricercatori e volontari che, nonostante l’emergenza generata dalla pandemia, non si sono mai fermati per trovare nuove terapie e assistenza costante per migliaia di pazienti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina