SULMONA - Giovedì 9 dicembre, alle ore 10.00, in Piazza Santissima Annunziata di Sulmona, verrà restituita alla Cittadinanza la fontana seicentesca da tempo celata alla vista per lavori.
Dopo un accurato recupero, operato dal restauratore Paolo Cui, sotto la dirigenza del MIC dott.ssa Letizia Tasso, restauro operato a cura del Rotary Club di Sulmona, la fontana verrà riconsegnata nelle mani del Sindaco Gianfranco Di Piero.Presenzieranno alla cerimonia Il Governatore del Distretto 2090, Gioacchino Minelli, il Governatore Incoming dott. Paolo Signore, oltre ai dirigenti e soci del locale Club.
Le fontane hanno sempre avuto la funzione di accoglienza e di ristoro, dal lungo e faticoso percorso per i viandanti di tutte le epoche. Così questo recupero possa essere un buon viatico per il superamento dell’attuale difficile situazione ed augurio di un sollecito ritorno alla normalità".
Il Presidente
Dott. Francesco Simoncelli
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V
SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento