ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 dicembre 2021

CONTAGI COVID SENZA TREGUA: POSITIVO ANCHE IL VESCOVO DI SULMONA. IL SINDACO:"ESPRIMO A MONS. MICHELE FUSCO GLI AUGURI PIÙ FERVIDI DI PRONTA GUARIGIONE"

SULMONA - Anche il vescovo diocesano, Michele Fusco, è risultato positivo al Covid-19. Il presule si è sottoposto al test antigenico questa mattina dopo essere entrato in contatto con un caso accertato nei giorni scorsi durante il suo soggiorno nel paese Natale. Lo ha anticipato Onda Tg nell’edizione del giorno. “Già da lunedì sapendo di aver avuto contatti con una persona positiva ho evitato ogni rapporto con le persone e sono rimasto in Episcopio senza rapporti esterni”- fa sapere il vescovo- “non ho sintomi gravi e affronto con fede questa volontà di Dio della malattia. L’attuale situazione mi porta ad annullare ogni appuntamento previsto in calendario almeno fino a domenica 10 gennaio. Rimanere bloccato e isolato mi fa condividere la stessa esperienza che tante famiglie stanno affrontando in questo periodo pandemico, più che un dolore fisico avverto interiormente dispiacere per non poter incontrare le persone e non poter assolvere agli impegni presi. Una frase tra le letture fatte questa mattina mi ha colpito e si è impressa nell’anima: “Il dolore è l’unica cosa scartata nel mondo ed è l’unica con cui ci si riempie di Dio.” Il Signore mi presenta questa opportunità da non scartare ma da sfruttare per fare esperienza della Sua presenza. Confido nelle vostre preghiere e nell’aiuto del Signore e della nostra Madre celeste”

"Ho avuto modo di apprendere dagli organi di stampa che il Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva è stato contagiato dal virus SARS-COV 2. Ho assunto contatti telefonici con il nostro Presule e ho potuto rilevare, direttamente dalle sue parole,  che non accusa sintomi particolari e versa in buone condizioni di salute. A nome dell'Amministrazione Comunale, esprimo a Mons. Michele Fusco gli auguri più fervidi di pronta guarigione, oltre ai migliori voti augurali per l'anno 2022". Il Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina