ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 novembre 2021

L' AQUILA, COMMEMORAZIONE DEI CARABINIERI CADUTI IN GUERRA E NEL DOPOGUERRA NELL’ ADEMPIMENTO DEL DOVERE

L'AQUILA - "Il Comandante provinciale dei carabinieri di L’Aquila, Col. Nicola Mirante, in occasione della giornata di commemorazione dei defunti, nella caserma del comando provinciale, intitolata alla memoria del brigadiere Dante Giovanni Jafolla, medaglia d’argento al valor militare, caduto nell’adempimento del proprio dovere nel 1934, alla presenza del Prefetto di L’Aquila, Cinzia Torraco e del Gen. B. Giampiero Costantini, ha voluto commemorare le vittime con una significativa cerimonia in ricordo dei militari dell’Arma caduti in guerra e nel dopoguerra nell’adempimento del proprio dovere, nonché di tutti i carabinieri defunti.

La cerimonia, avvenuta in forma ridotta, per via delle prescrizioni per il contenimento del virus Covid-19, ha visto la partecipazione dei comandi carabinieri della provincia, rappresentati anche dalle diverse specialità: quella forestale con le sue articolazioni (Gruppo, Parchi e Biodiversità); nucleo CC tutela del lavoro e nucleo CC tutela patrimonio culturale. Presenti anche i delegati in congedo delle Associazioni Nazionali dei Carabinieri e della Forestale di L’aquila.      


      

Con gli onori resi dal picchetto schierato per l’occasione, è stata deposta una corona di alloro al cippo ai caduti, realizzato nel piazzale d’ingresso alla caserma; un emozionante passaggio accompagnato dalle note del silenzio e dalla benedizione del cappellano militare padre Daniele di Sipio.

Il Col. Nicola Mirante ha chiuso la cerimonia con un breve discorso di ringraziamento ai partecipanti, rivolgendo un profondo pensiero ai familiari dei carabinieri defunti nell’ambito provincia, significando che il loro sacrificio, sia esso vicino o lontano nel tempo, non va dimenticato essendo avvenuto in difesa dei valori di democrazia e di libertà.           


     


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina