ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero generale della Cgil: "Adesione al 68%, mezzo milione in piazza"- Il Cremlino: "Il cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass"- Arrestata in Iran la premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Via libera dell'Ue al blocco indeterminato degli asset russi. L'Italia: "Questo voto non ne determina l'uso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: SCIOPERO GENERALE CGIL

L'AQUILA VIDEO - "Manifestazione oggi a L'Aquila della Cgil Abruzzo Molise a L'Aquila. Una mobilitazione che unisce salari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 novembre 2021

L' AQUILA, COMMEMORAZIONE DEI CARABINIERI CADUTI IN GUERRA E NEL DOPOGUERRA NELL’ ADEMPIMENTO DEL DOVERE

L'AQUILA - "Il Comandante provinciale dei carabinieri di L’Aquila, Col. Nicola Mirante, in occasione della giornata di commemorazione dei defunti, nella caserma del comando provinciale, intitolata alla memoria del brigadiere Dante Giovanni Jafolla, medaglia d’argento al valor militare, caduto nell’adempimento del proprio dovere nel 1934, alla presenza del Prefetto di L’Aquila, Cinzia Torraco e del Gen. B. Giampiero Costantini, ha voluto commemorare le vittime con una significativa cerimonia in ricordo dei militari dell’Arma caduti in guerra e nel dopoguerra nell’adempimento del proprio dovere, nonché di tutti i carabinieri defunti.

La cerimonia, avvenuta in forma ridotta, per via delle prescrizioni per il contenimento del virus Covid-19, ha visto la partecipazione dei comandi carabinieri della provincia, rappresentati anche dalle diverse specialità: quella forestale con le sue articolazioni (Gruppo, Parchi e Biodiversità); nucleo CC tutela del lavoro e nucleo CC tutela patrimonio culturale. Presenti anche i delegati in congedo delle Associazioni Nazionali dei Carabinieri e della Forestale di L’aquila.      


      

Con gli onori resi dal picchetto schierato per l’occasione, è stata deposta una corona di alloro al cippo ai caduti, realizzato nel piazzale d’ingresso alla caserma; un emozionante passaggio accompagnato dalle note del silenzio e dalla benedizione del cappellano militare padre Daniele di Sipio.

Il Col. Nicola Mirante ha chiuso la cerimonia con un breve discorso di ringraziamento ai partecipanti, rivolgendo un profondo pensiero ai familiari dei carabinieri defunti nell’ambito provincia, significando che il loro sacrificio, sia esso vicino o lontano nel tempo, non va dimenticato essendo avvenuto in difesa dei valori di democrazia e di libertà.           


     


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina