---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Auto nel giardino di un asilo all'Aquila. Un bimbo è morto, 5 feriti - Stefania Craxi presidente della Commissione. Ira del M5s: 'Vogliono farci fuori, emarginarci'- Ai non vaccinati over 50 in arrivo 1,2 milioni di multe- 'Ok Finlandia-Svezia nella Nato'. Russia, via 24 diplomatici Italia- Finlandia e Svezia chiedono adesione a Nato.'La Duma valuta ritiro Mosca da Oms e Wto'- Gb: inflazione di aprile al 9%, la maggiore da oltre 40 anni- .

news

TOP NEWS

TOP NEWS

PRIMO PIANO

LIRIS: DOLORE E CORDOGLIO PER INCIDENTE ASILO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - SULMONA: ZINGARETTI "IL TEMPO DELLA BUONA POLITICA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA FUTSAL IN SERIE B

martedì 30 novembre 2021

IL 4 DICEMBRE A SULMONA “LA MARTAVELLA”


Leggo per legittima difesa” torna il 4 dicembre a Spazio Pingue con la presentazione de “La Martavella” antiche fiabe abruzzesi di Antonio De Nino illustrate da Michela Di Lanzo. In sei mesi presentati 18 libri, nuovi progetti per il 2022 
SULMONA- Si svolgerà il 4 dicembre alle 18 a Spazio Pingue a Sulmona l’ultimo appuntamento, per il 2021, della Rassegna Letteraria “Leggo per legittima difesa”, ideata e diretta dalla giornalista Chiara Buccini.  L’incontro sarà dedicato alla presentazione del libro “La Martavella” antiche fiabe di Antonio de Nino pubblicate da Radici Edizioni e illustrate dalla straordinaria mano di Michela Di Lanzo.“La Martavella” racchiude 9 fiabe di un tempo andato: si tratta infatti di storie che, in passato, sono state tramandate oralmente in Abruzzo, e per la prima volta Antonio De Nino, nel 1883, le mise nero su bianco. Nel 2021, Radici Edizioni, le ha raccolte in una pregevole e nuova edizione illustrata che sarà appunto presentata il prossimo 4 dicembre.All’evento saranno presenti il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, l’assessore alla cultura del Comune di Sulmona Emanuela Ceccaroni, il presidente della sede di Sulmona di Archeoclub Alessandro Bencivenga, l’editore Gianluca Salustri e l’illustratrice Michela Di Lanzo.La serata sarà condotta da Chiara Buccini, mentre gli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini interpreteranno alcune fiabe scelte.Per la Rassegna Letteraria “Leggo per legittima difesa”  è tempo di bilanci, almeno per questo anno: dal primo appuntamento dello scorso 19 giugno, a Sulmona, con la presentazione, in anteprima nazionale, del libro di Federica Senigagliesi “Un sogno secolare” (Affinità Elettive Edizioni, Ancona) dedicato alla realizzazione della statua di Ovidio di Ettore Ferrari a Sulmona, sono stati presentati, tra Sulmona e Pratola Peligna, 18 libri di autori provenienti da tutta Italia e pubblicati da Case Editrici nazionali.“Leggo per legittima difesa è diventato un format letterario” afferma l’ideatrice Chiara Buccini “che dal 2022, oltre a Sulmona e Pratola Peligna, sarà presente anche in altri Comuni d’Abruzzo. In un momento così complesso come quello che si sta vivendo, a causa della pandemia da COVID-19, la risposta del pubblico, degli autori e degli editori alla nostra rassegna letteraria è stat a dir poco entusiasmante. Ringrazio tutti quelli che ci sono stati vicino: chi ha partecipato ai tanti appuntamenti, le istituzioni e in particolare ringrazio i nostri sostenitori”. La Rassegna letteraria “Leggo Per Legittima difesa” è sostenuta da Banca Generali Private, in particolare dal District manager Alessandro Di Tunno, da Hotels Santacroce e da Spaziopingue". 




Nessun commento: