ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 ottobre 2021

NUOVO MUNICIPIO, IL COMUNE CERCA SPAZI PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE

AVEZZANO - La giunta avvia l’iter per la valutazione della capienza dell’immobile  Spazio   all’Agenzia   delle   Entrate   nel   nuovo   Municipio   al   quartiere   “La Pulcina”:   la   giunta   comunale   affida   al   dirigente   il   compito   di   “valutare   la capienza dell’immobile” in località di via Aldo Moro -destinato a ospitare la sede unica dell’Ente- “per verificare la possibilità di accogliere anche gli uffici territoriali   dell’Agenzia   ad   Avezzano”.   L’opportunità   è   stata   valutata favorevolmente dall’amministrazione che, alla luce della drastica diminuizione del numero dei dipendenti rispetto a 15 anni fa, ha dato un ok di massima alla richiesta del direttore regionale: l’Agenzia delle Entrate necessita di locali per68 dipendenti, più gli spazi per il fronte office e l’archivio. “Alla  luce  dei  cambiamenti  avvenuti negli   ultimi  anni,  sia   rispetto alla diminuizione   del   numero   dei   dipendenti   dell’Ente,   che   all’acquisizione   al patrimonio   pubblico   del   piano   terra   inizialmente   destinato   alle   imprese costruttrici”,   afferma   il   vice   sindaco,   Domenico   Di   Berardino,   “riteniamo percorribile la richiesta dell’Agenzia delle Entrate”. In quest’ottica la giunta ha affidato  al  dirigente  di   settore, l’architetto  Antonio  Ferretti,  la  verifica   della capienza della nuova sede unica del Comune nel quartiere “La Pulcina”, con l’obiettivo di aprire le porte all’Agenzia delle Entrate.L’operazione, se andrà in porto, porterebbe importanti risorse nelle casse dell’Ente che, dopo la  transazione con l’Irim che ha messo la parola fine allungo contenzioso, punta a completare l’immobile dove, in prima battuta, si era pensato al trasferimento della sola Polizia locale in un’ala del nuovo Municipio.I   fondi   attualmente   disponibili,   infatti,   non   consentono   il   completamento dell’intero stabile: per questo l’amministrazione Di Pangrazio ha partecipato al bando   nazionale   “rigenerazione   urbana”   che   prevede   la   concessione   di  finanziamenti fino a 5 milioni di euro. Ora, però, la richiesta dell’Agenzia delle Entrate   ha   cambiato   le   carte   in   tavola:   con   i   proventi   dell’affitto,   infatti, l’amministrazione   avrebbe   fondi   certi   ogni   anno   per   accendere  un   mutuo  e portare la storica incompiuta del contratto di Quartiere II alla meta".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina