ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 ottobre 2021

NUOVO MUNICIPIO, IL COMUNE CERCA SPAZI PER L’AGENZIA DELLE ENTRATE

AVEZZANO - La giunta avvia l’iter per la valutazione della capienza dell’immobile  Spazio   all’Agenzia   delle   Entrate   nel   nuovo   Municipio   al   quartiere   “La Pulcina”:   la   giunta   comunale   affida   al   dirigente   il   compito   di   “valutare   la capienza dell’immobile” in località di via Aldo Moro -destinato a ospitare la sede unica dell’Ente- “per verificare la possibilità di accogliere anche gli uffici territoriali   dell’Agenzia   ad   Avezzano”.   L’opportunità   è   stata   valutata favorevolmente dall’amministrazione che, alla luce della drastica diminuizione del numero dei dipendenti rispetto a 15 anni fa, ha dato un ok di massima alla richiesta del direttore regionale: l’Agenzia delle Entrate necessita di locali per68 dipendenti, più gli spazi per il fronte office e l’archivio. “Alla  luce  dei  cambiamenti  avvenuti negli   ultimi  anni,  sia   rispetto alla diminuizione   del   numero   dei   dipendenti   dell’Ente,   che   all’acquisizione   al patrimonio   pubblico   del   piano   terra   inizialmente   destinato   alle   imprese costruttrici”,   afferma   il   vice   sindaco,   Domenico   Di   Berardino,   “riteniamo percorribile la richiesta dell’Agenzia delle Entrate”. In quest’ottica la giunta ha affidato  al  dirigente  di   settore, l’architetto  Antonio  Ferretti,  la  verifica   della capienza della nuova sede unica del Comune nel quartiere “La Pulcina”, con l’obiettivo di aprire le porte all’Agenzia delle Entrate.L’operazione, se andrà in porto, porterebbe importanti risorse nelle casse dell’Ente che, dopo la  transazione con l’Irim che ha messo la parola fine allungo contenzioso, punta a completare l’immobile dove, in prima battuta, si era pensato al trasferimento della sola Polizia locale in un’ala del nuovo Municipio.I   fondi   attualmente   disponibili,   infatti,   non   consentono   il   completamento dell’intero stabile: per questo l’amministrazione Di Pangrazio ha partecipato al bando   nazionale   “rigenerazione   urbana”   che   prevede   la   concessione   di  finanziamenti fino a 5 milioni di euro. Ora, però, la richiesta dell’Agenzia delle Entrate   ha   cambiato   le   carte   in   tavola:   con   i   proventi   dell’affitto,   infatti, l’amministrazione   avrebbe   fondi   certi   ogni   anno   per   accendere  un   mutuo  e portare la storica incompiuta del contratto di Quartiere II alla meta".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina