---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra al rush finale, sale la tensione sulle pensioni- Stretta sui monopattini. Riparte l'ecobonus per l'auto- 'Eitan deve tornare in Italia'. Il nonno annuncia ricorso- L'Ema avvia l'esame della pillola contro il Covid- Locatelli, per vaccinati J&J probabile altra dose- Pensioni, scontro Lega-Pd Verso la manovra giovedì- E' braccio di ferro su pensioni e tasse-

news

PRIMO PIANO

NOZZE D’ARGENTO FESTEGGIATE IL PROSSIMO WEEK-END PER LA RISERVA MONTE GENZANA-ALTO GIZIO

PETTORANO SUL GIZIO - Nozze d’argento festeggiate il prossimo week-end per la Riserva Monte Genzana-Alto Gizio che ha la sua base operativa...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

CANALE DIRETTA STREAMING - CORDESCA 2021 FINALE

sabato 2 ottobre 2021

"INCOMINCIA AD ANVERSA UNA NUOVA ESPERIENZA EUROPEA"

ANVERSA DGLI ABRUZZI - "Presto in arrivo dieci studenti dal Belgio per uno stage formativo.Si è svolta positivamente dal 28 settembre al 1° ottobre la visita preliminare ad Anversa degli Abruzzi dei referenti del Centro Adult Education Encora Berchem di Antwerpen (Belgio), responsabili del Progetto di scambio internazionale che vedrà coinvolti dieci studenti belgi (8 donne e 2 uomini tra i 20 e i 30 anni) e tre docenti che faranno da tutor e da interpreti.La Prof.ssa Greet Dierckx e il Prof. Emiliano Manzillo (nella foto) - che con l'occasione hanno fatto un soddisfacente tour turistico e naturalistico visitando la Riserva "Gole del Sagittario, Castrovalva, Sulmona, Eremo di San Domenico, Scanno e il Lago - durante l'intenso soggiorno ad Anversa hanno messo a punto con il Sindaco Gianni Di Cesare e gli amministratori comunali i dettagli di una importante iniziativa di carattere formativo. Infatti, dal 16 al 31 ottobre, i corsisti provenienti da Anversa del Belgio e già specializzati in BIKO (accompagnatore minorile) e JGZ (bisogni educativi giovani e disabili) saranno ospitati in paese e parteciperanno a due stage formativi di osservazione, assistenza e pratica presso la Comunità Terapeutica riabilitativa "Il Castello" di Anversa e presso l'Istituto scolastico di Bugnara.

I proficui incontri e contatti svoltisi nei giorni scorsi con la Prof.ssa Domenica Pagano dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo n.1 Mazzini-Capograssi di Sulmona, il Dott. Giovanni Bellopede e il Dott. Michele Beatrice responsabili della Comunità "Il Castello", hanno consentito di definire il programma operativo di questa interessante iniziativa e di gettare le basi per poterla ripetere nei prossimi anni.

"Si tratta di una preziosa opportunità per qualificare e promuovere il nostro borgo e l'intera Valle del Sagittario" dichiara il Sindaco Di Cesare, mentre il Prof. Manzillo ricorda che "Tutto ciò è nato grazie alle positive relazioni tra il Parco Letterario "Gabriele d'Annunzio" di Anversa e il Comitato Dante Alighieri di Antwerpen che da vari anni hanno consolidato intensi rapporti di carattere culturale e sociale, riuscendo finalmente ad avviare mediante l'Erasmus questo significativo progetto europeo che potrà portare benefici e lustro ad entrambi i partner".

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :