ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI

SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 ottobre 2021

IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SULMONA:"DESIDERO CONGRATULARMI CON GIANFRANCO DI PIERO PER LA SUA ELEZIONE A NUOVO SINDACO"

SULMONA - "Desidero congratularmi con Gianfranco di Piero per la sua elezione a nuovo Sindaco di Sulmona e, al contempo, rivolgere un sentito ringraziamento al Sindaco uscente, Annamaria   Casini,   per   l’impegno,   puntuale   e   costante,   profuso,   di   concerto   con l’Ordine Forense, nelle attività finalizzate alla salvaguardia del Tribunale. Su questo fronte, se è vero che negli ultimi giorni abbiamo potuto registrare alcuni dati confortanti, tra i quali la sollecita pubblicazione, ad opera del CSM, del bando per   la   Dirigenza   della   Procura   della   Repubblica   di   Sulmona,   oppure   l’impegno,ribaditoci   giovedi   scorso   in   Senato   dal   Presidente   della   Commissione   Giustizia Andrea Ostellari, a calendarizzare e discutere, quanto prima, i noti disegni di legge presentati sia per la concessione di una ulteriore proroga, sia per il recepimento di soluzioni   che garantiscano nel   tempo   il   mantenimento   dei  Tribunali   di  Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto, è altrettanto vero che il tempo oramai stringe sempre di più.   Confido,   dunque,   che   anche   con   il   supporto   della   nuova   Amministrazione comunale e del Sindaco Di Piero in prima persona, si possa efficacemente esortare la politica   nazionale   a   passare,   il   più   rapidamente   possibile,   dalle   incoraggianti   e da pprezzate parole di solidarietà e condivisione delle ragioni, oggettive e razionali, che militano in favore di un profondo ripensamento della geografia giudiziaria abruzzese, così   come   concepita   dal   Governo   nel   2012,   alla   approvazione   di   provvedimenti normativi   idonei   a   scongiurare,   per   tempo,   la   chiusura   del   nostro   Tribunale,   a tutt’oggi prevista per il 14 settembre 2022"


Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona                                                                                                             Avv. Luca Tirabassi

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina