ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran - Ucciso in Ucraina un contractor italiano. Chi era Alex Pineschi - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crollo di Sinner a Parigi, si sente male ed è eliminato. "Sconfitta difficile da accettare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

"MARSILIO NOMINA SCELLI PER COORDINARE LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI L'AGENZIA DI PROTEZIONE CIVILE PRONTA A LAVORARE PER IL RECUPERO DEL TERRITORIO"

L'AQUILA - "Accolgo con profondo senso di responsabilità e sincero ringraziamento la decisione del presidente della Regione Abruzzo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 ottobre 2021

GUANCIALE (PD ABRUZZO): “SACROSANTE OSSERVAZIONI DI DONATELLA DI PIETRANTONIO E DEL REGISTA GIUSEPPE BONITO: REGIONE RENDA OPERATIVA LA FILM COMMISSION”

L'AQUILA - “Le osservazioni fatte da Donatella Di Pietrantonio, confermate da quelle del regista de ‘L’Arminuta” Giuseppe Bonito, sono sacrosante: sono ormai anni che si parla della Film Commission abruzzese e delle sue attuali lacune. Il Pd Abruzzo, il cui programma per la cultura mette in primo piano l’attivazione dell’organismo, ha anche proposto delle soluzioni all'attuale amministrazione regionale per avviare la sua operatività, ma le risposte arrivate non sono state né adeguate né sufficienti”: lo dichiara l’attore Lino Guanciale, responsabile Cultura del Partito Democratico abruzzese.

Per Guanciale “le polemiche generatesi intorno alla trasposizione filmica del romanzo di Donatella di Pietrantonio, vincitore del Premio Campiello 2017, nella quale non sono presenti scene girate in Abruzzo non sono che la diretta conseguenza di una situazione di completo stallo che da anni caratterizza il mondo dell’industria cinematografica e audiovisiva in Abruzzo. A dispetto di una LR 53 emanata nel 2017 (Interventi in favore del comparto audiovisivo: musica, cinema e spettacolo. Istituzione della Film Commission d'Abruzzo) e di una integrazione all’art. 20 attuata nel 2020 per la creazione di un fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo, ancora oggi progettare e produrre un film in Abruzzo è difficile, se non impossibile, come il caso ‘L’Arminuta’ dimostra. Tutto il mio e nostro sostegno sono e saranno sempre dedicati a spronare perché una legge ad oggi inattuata e vuota prenda corpo, perché la nostra regione, oramai fra le ultime se non l’ultima a non essersi dotata degli strumenti giusti per farlo, possa ospitare ed essere finalmente protagonista di produzioni nazionali e internazionali che valorizzino davvero il Sistema Produttivo Culturale e Creativo abruzzese, composto da circa 24mila addetti e che produce il 4,2% della ricchezza complessiva dall’economia regionale”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina