ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alluvione in Nepal, 8 morti. "Irreperibili 291 stranieri"- Prezzi dei carburanti ancora in rialzo, oggi il Cdm per la proroga del taglio alle accise - Incendio in ospedale, 14 neonati morti a Islamabad - "Il capo della Cia Ratcliffe a Mosca per alcuni incontri"- Nuovi rialzi per i carburanti, riunione con Meloni alla vigilia della scadenza del taglio accise - Pechino, "sanzioni Usa a Iran sono illegali, tuteleremo i nostri interessi"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita da una moto, bimba di 4 anni muore nell'Aquilano a Luco dei Marsi - Il fronte incendiario rialza la testa sul Morrone - Marsilio ad Amatrice, "qui per testimoniare la vicinanza al popolo"- Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

RAIANO: FESTIVAL DELLA FILOSOFIA 2026

RAIANO - " Tutto è pronto, a Raiano, per la V edizione, 2026, del Festival della Filosofia, promosso dall’Associazione “Circolo Cultura...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 settembre 2021

VISITA A SULMONA VENERDÌ 10 SETTEMBRE DEL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ILARIA FONTANA

SULMONA - "Non possiamo che essere felici di far visitare la nostra città, alle porte del Parco Majella, con una vista sulle montagne più alte e belle dell’appennino e tra le più importanti nella Regione Verde d’Europa, al Sottosegretario di Stato del Ministero della Transizione Ecologica Ilaria Fontana. L'appuntamento di domani, venerdì 10 alle ore 13.30 in Piazza Garibaldi presso il caffè Garibaldi, sarà il luogo giusto per un confronto con la cittadinanza.
Per il Movimento 5 Stelle Sulmona, come dichiarato più volte, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, con il Green New Deal in atto, ogni scelta deve essere fatta nel pieno del rispetto dell’ambiente e ovviamente seguendo le peculiarità del territorio.Va sottolineato che crescita economica non va assolutamente in contrapposizione con la tutela dell’ambiente.
Nel nostro programma della coalizione Liberamente Sulmona, hanno notevole rilievo, ad esempio, i progetti come le Comunità Energetiche, per le quali abbiamo raccolto tantissime firme di cittadini Sulmonesi e sulle quali è possibile visualizzare un video di presentazione di questo importante tema caricato sulla nostra pagina Facebook “Movimento 5 stelle Sulmona” dove vengono spiegate approfonditamente
C’è un progetto di mobilità sostenibile e implementazione della viabilità ciclo pedonabile per Sulmona e le zone limitrofe, e ancora, rigenerazione urbana supportata dalla promozione e incentivazione del Superbonus 110% e progetto rifiuti zero.
Sono tutte misure con un altissimo moltiplicatore, ovvero capaci di generare tanti posti di lavoro rispetto all’investimento e volte alla tutela dell’ambiente, della salute e al risparmio di spesa per le famiglie.
Sulmona ha tutte le carte in regola per essere un esempio di Green-city, scelta secondo noi obbligata per attrarre e mantenere attività economiche, favorire investimenti e ricerca, generare occupazione, promozione turistica e aumentare notevolmente il livello di qualità della vita per i sulmonesi. Sulmona va difesa da tutte le minacce presenti sul territorio che possono minare questo percorso e noi per tutto questo siamo in prima linea ".

Attilio D’Andrea   

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina