ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

BUGNARA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE “LIBRI SOTTO LE STELLE”

BUGNARA - "Dal 10 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti dedicati ai libri, alla fotografia e al territorio. Torna a Bugnara “Libri s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 19 settembre 2021

"IL MOVIMENTO 5 STELLE È ORGOGLIOSO DEL SUO OPERATO E DELLA COALIZIONE DI CUI FA PARTE"

SULMONA - "Sentire un candidato Sindaco, in occasione della presentazione di una sua lista, parlare così a lungo del Movimento 5 Stelle e della nostra campagna elettorale, ci lusinga e ci conferma che la nostra è una realtà importante in questa città.A confermarlo è anche la grande affluenza di cittadini accorsa ai nostri eventi con il Ministro Di Maio e con il Presidente Conte. Cittadini che, a quanto pare, non la pensano come Gerosolimo sul loro operato.Le continue accuse alla Senatrice Di Girolamo con velate promesse del candidato della coalizione Sulmona Protagonista di andare sotto casa della Senatrice, nonostante il suo costante richiamo alla pacificazione della nostra città, che tra l'altro condividiamo in pieno, evidenziano, al contrario, un atteggiamento confuso, sterile e polemico.Ancora più confuso e contorto è il continuo richiamo ad una amicizia quasi fraterna, a una condivisone di strategie e scelte politiche con il nostro candidato sindaco Gianfranco Di Piero, il quale a sua volta ha sempre dichiarato una interruzione dei rapporti negli anni addietro ed un ravvicinamento ultimo solo quando il candidato Gerosolimo gli ha avanzato la richiesta di essere il candidato Sindaco delle sue liste.Insomma una campagna elettorale, la sua, concentrata ad autocelebrarsi al martirio e a parlare della coalizione Liberamente Sulmona piuttosto che della sua idea di Città. Forse perché la sua idea è quella di Sulmona come è stata gestita in questi sei anni da una amministrazione sponsorizzata da lui stesso.Sui problemi decennali della città, basta parlare con gli addetti ai lavori, che abbiano onestà intellettuale,i quali testimonieranno senz’altro, come fatto in più di un’occasione, il grande impegno della Senatrice Di Girolamo e del Governo a guida Conte.Un esempio sono le proroghe ottenute sul tribunale, quando il Ministero della Giustizia era guidato dall'On. Bonafede.Proroghe necessarie a rivedere una riforma della geografia giudiziaria fatta nel 2012, e che in tutte le altre regioni d’Italia, tranne che in Abruzzo, ha portato alla chiusura di tanti tribunali, e che ovviamente ha bisogno di tempo, che non c’è stato soprattutto nell'ultimo anno e mezzo per via dell'emergenza covid, per intervenire sull’intero territorio nazionale.

Anche nel  nostro programma elettorale, il turismo, la tutela del nostro territorio come anche la sua fuoriuscita dall’isolamento, sono punti estremamente importanti, ma riteniamo che le infrastrutture siano un elemento essenziale per il loro sviluppo e non finiremo mai di ringraziare il Governo Conte con il Movimento 5 Stelle protagonista e con la nostra Senatrice capogruppo in commissione Trasporti e Lavori Pubblici, se la linea ferroviaria veloce Pescara-Roma oggi non è più un’utopia, ma un progetto in fase di realizzazione grazie ai fondi reperiti in Europa dal nostro Presidente Conte.

Concludendo, noi del Movimento 5 Stelle ribadiamo che in questo periodo storico, con l’enorme quantità di denaro in arrivo dall’euro del recovery fund è di fondamentale importanza avere rapporti diretti con i partiti di Governo e Regionali e annunciamo, dopo le visite del Ministro Di Maio e del ex Premier Conte, quella del Sottosegretario di Stato Pierpaolo Sileri il prossimo 29 Settembre per parlare delle nostre proposte in ambito sanitario e mostrare da vicino le carenze di organico e strumentazione tecnica del nostro nosocomio sciaguratamente declassato qualche anno fa.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina