ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 settembre 2021

AVEZZANO: GIUNTA COMUNALE, ESCE DE CESARE ENTRA VERDECCHIA

AVEZZANO - "L’avvicendamento nell’esecutivo apre le porte del consiglio a Federica Collalto.Fine della corsa nell’esecutivo comunale, almeno per il momento, per l’assessore Lorenzo De Cesare: chiusa la partita con l’Irim che ha aperto la porta al completamento del nuovo Municipio, uno degli incarichi più delicati affidati al commercialista, insieme alla definizione della richiesta di fallimento per l’ex Gielle mirata al recupero di 1 milione di euro, visto che l’incarico affidato dal sindaco, Gianni Di Pangrazio, era a tempo, De Cesare, ha riconsegnato il mandato.Il passo di lato dell’assessore al quale va il “plauso della coalizione per il lavoro fatto” è temporaneo: De Cesare, infatti, resta in squadra per una collaborazione meno impegnativa, ma pronto a tornare in prima linea in un prossimo futuro.  Nell’esecutivo cittadino, quindi, è entrato il consigliere Roberto Verdecchia. L’avvocato si occuperà di ambiente, verde, arredo urbano, depurazione delle acque, riserva del monte Salviano e transizione ecologica. Un settore quest’ultimo dove, con i fondi dell’Europa per il Pnrr, si aprono spazi importanti: Verdecchia, già assessore all’ambiente con la 1^ amministrazione Di Pangrazio, può mettere in campo un’esperienza utile per intercettare risorse. Nei prossimi giorni, invece, si procederà a una mini revisione delle deleghe degli altri componenti della giunta comunale al fianco del vice sindaco, Domenico Di Berardino, dove siedono Loreta Ruscio (Bilancio, aree cimiteriali, rapporti col nucleo industriale, impianto irriguo fucense, politiche del lavoro, società partecipate); Maria Teresa Colizza (Politiche sanitarie, emergenza Covid-19); Patrizia Gallese (Politiche agricole, valorizzazione siti archeologici e culturali, pubblica istruzione); Pierluigi Di Stefano (Attività produttive, cultura, marketing territoriale, smart city, innovazione tecnologica, digitalizzazione); Emilio Cipollone (Lavori pubblici, manutenzione edifici, infrastrutture stradali e scuole).
       L’ingresso nella squadra di governo dell’avvocato apre le porte del consiglio comunale a Federica Collalto (consigliere di amministrazione nel Bim in quota Comune di Avezzano) prima dei non eletti della lista “Riformisti per Avezzano”. Il debutto sugli scranni di Palazzo di città scatterà nel prossimo consiglio comunale".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina