ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni"- Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato - In Francia la Camera approva il disegno di legge che vieta l'accesso ai social agli under 15 - Il comandante del Border Patrol rimosso dall'incarico ma arriva la smentita da Washington -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ice: "I nostri agenti collaboreranno alla sicurezza delle Olimpiadi invernali"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Minaccia autista Tua e agenti intervenuti, arrestato ad Avezzano - Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

"OLOCAUSTO, PEZZOPANE, NECESSARIA MEMORIA VIVA DI OLTRE 6 MILIONI DI MORTI. PERCHÉ NON ACCADA MAI PIÙ"

L'AQUILA - “Oggi è la giornata della memoria, memoria viva di oltre 6 milioni di morti. Memoria di corpi  consumati dalla fame e dal f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 luglio 2021

POSTE ITALIANE PARTECIPA ALLE INIZIATIVE PER I 100 ANNI DELLA NASCITA DI REMO GASPARI

Oggi a Chieti presentazione del francobollo dedicato  all’ex Ministro delle Poste e delle Telecomunicazioni
CHIETI – Poste Italiane partecipa alle iniziative per i 100 anni della nascita di Remo Gaspari, già Ministro delle Poste e delle Telecomunicazioni e più volte Sottosegretario di Stato.
Oggi, sabato 10 luglio, nell’ambito dell’evento “Remo Gaspari e il suo Abruzzo” organizzato dall’Istituto di Cultura “Giuseppe Spataro” presso la Camera di Commercio di Chieti, sarà presentato il francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo economico dedicato a Remo Gaspari in occasione del Centenario della nascita.All’evento, tra gli altri, interverrà il responsabile nazionale Filatelia di Poste Italiane Fabio Gregori. “Il francobollo, quale prodotto di Stato – commenta Gregori – continua ad assumere un importante valore documentario rappresentando, come in occasione di questa emissione di un francobollo commemorativo per il centenario della nascita di Remo Gaspari, una testimonianza dei protagonisti della storia politica dell’Italia”.Poste Italiane comunica che oggi 10 luglio 2021 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo commemorativo di Remo Gaspari, nel centenario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.Tiratura: trecentomila esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari
    
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Rita Fantini.

La vignetta raffigura un ritratto di Remo Gaspari su cui si staglia, in alto a destra, il tricolore italiano.

Completano il francobollo le leggende “Remo Gaspari”, “Gissi 1921 - 2011”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.


L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Chieti Centro.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina