ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Acciaierie d'Italia annuncia la fermata temporanea dell'ex Ilva a Genova e Novi Ligure - Oltre 3 spagnoli su 4 chiedono allo Stato di intervenire sul mercato della casa - Schlein: "Meloni teme il voto ma la novità siamo noi e vinceremo"- L'ok della Camera con 227 sì, approvata la riforma elettorale. L'opposizione: "Una legge truffa"- Legge elettorale, Conte alla maggioranza: "Nostalgia del ventennio". Schlein: "Temete gli elettori"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA All'Aquila la mostra su Piersanti Mattarella, 150 scatti tra vita e politica - Imprese, la logistica diventa leva strategica per la crescita - Caro prezzi, Confcommercio Abruzzo "fino a 1.200 euro in più a famiglia"-

Sport News

# SPORT # Mondiale nel vivo, Marquez: "In Indonesia Aprilia favorita"- Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CULTURA: ENNIO BELLUCCI INSIGNITO DEL PREMIO INTERNAZIONALE “CITTÀ DEL GALATEO"

ROMA - Motivazione: "Per il lungo e qualificato impegno nel giornalismo e per aver contribuito, attraverso l'informazione , alla di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 luglio 2021

"LA SALVAGUARDIA DEI TRIBUNALI E’ GIUNTA AD UNA FASE DECISIVA PERCHÉ SE NON SI OTTERRÀ LA PROROGA LA CHIUSURA SARA’ DEFINITIVA"

SULMONA - “La salvaguardia dei tribunali e’ giunta ad una fase decisiva perché se non si otterrà la proroga la chiusura sara’ definitiva. Le amministrazioni e gli ordini professionali hanno fatto tutti gli sforzi possibili declinati in anni di battaglie, che hanno portato fino a questo momento ad evitare la chiusura dei presidi di giustizia di Sulmona Avezzano Lanciano Vasto. Il testimone ora è in mano alla rappresentanza parlamentare, alla quale si è chiesto a gran voce di far valere le ragioni dell’Abruzzo, senza timori reverenziali o altro tipo di indugio. Dunque la partita decisiva  e’ nella stanze romane, dove i vertici della politica abruzzese dovranno dare prova in queste ore di saper incidere sulle decisioni del governo e del Parlamento. L’emendamento di proroga dovrà superare i tecnicismi ministeriali, che non potranno costituire in nessun caso un alibi dell’insuccesso.
Parliamo di argomenti risibili soprattutto perché riguardano la copertura finanziaria, che avrebbe un costo irrisorio per il bilancio dello stato (si parla dell’ordine di 2/3 milioni di euro in due anni) a fronte di gravissimi costi per i cittadini e ripercussioni sociali .
Superando gli sgarbi istituzionali di questi giorni, la fiducia nei parlamentari è ampia, poichè sapranno far sentire la loro voce presso il governo, ed all’occorrenza far venir meno la fiducia allo stesso come gli è stato espressamente chiesto dalle municipalità che pure rappresentano. Al termine di questa battaglia vorremo esprimere solo il grazie verso i nostri senatori e deputati, giammai dichiarali complici di una disfatta”.Dichiarano il sindaco di Sulmona Annamaria Casini ed Angelo Caruso nella doppia veste di sindaco di Castel di Sangro e Presidente della Provincia dell’Aquila.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina