ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Iran è giallo su Ahmadinejad, gli Usa: "Affondata una nave iraniana". Trump: "Parlerò con i nuovi leader"- In Iran "morto anche Ahmadinejad", gli Usa: "Affondata nave iraniana'. Papa Leone "molto preoccupato"- Navi bloccate a Hormuz, si teme l'impennata del petrolio - Crosetto rientra da Dubai con un volo militare: "Solo, pago il triplo"- Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Putin: "Condoglianze, diritto violato". Nuovi raid sull'Iran, colpita tv di Stato - Teheran: "Khamenei è stato ucciso". Nuovi attacchi all'Iran. Netanyahu esorta il popolo: "Scendete in piazza"- Il 68.8% di share per la serata finale, Sal Da Vinci trionfa -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Coltelli sui bus: un 14enne ferito a Genova, un 16enne denunciato nel Ravennate

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri - Serie B Pescara-Palermo: sfida in programma oggi. Prima da titolare per Lorenzo Insigne - Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta -

IN PRIMO PIANO

INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, AUTO CONTRO MURO: GRAVE UNA 26ENNE

PETTORANO  - "Al km 116 della statale 17, direzione Roccaraso, grave incidente stradale.Una Mercedes è finita contro un muro all'in...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 18 luglio 2021

IL PREMIO “ECCELLENZE ITALICHE” , MANIFESTAZIONE A CARATTERE REGIONALE, SI TERRÀ A SULMONA LUNEDÌ 19 LUGLIO A PALAZZO DELL’ ANNUNZIATA.

SULMONA - Si terrà a Sulmona domani lunedì 19 luglio nel cortile del Palazzo dell’Annunziata dalle 9 alle 12.30, la cerimonia conclusiva del Premio “Eccellenze Italiche”.
Si tratta di un premio a carattere regionale presentato dai giornalisti Elena Costa e Pino Costa , l’annuale premio questa volta reca il titolo “Eccellenze Italiche di Casa Ovidio”, manifestazione che si fregia dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, del comune di Sulmona e delle associazioni culturali Sandro Pertini ed Editori Abruzzesi.“L’eccellenza è il giusto riconoscimento a chi fiducioso opera nel proprio settore con abnegazione ed entusiasmo, superando quotidianamente gli ostacoli e guardando al futuro con ottimismo.- Si legge in un comunicato – L’eccellenza è il segno di una autentica leadership di qualità guadagnata sul campo”. Ogni attestato è firmato dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini, dall’assessore alla cultura Manuela Cozzi, dall’assessore Regionale alla Cultura, turismo e attività produttive, Daniele D’Amario e dall’organizzazione “Italia è… “
Il premio “Eccellenze Italiche” verrà conferito a numerose aziende e personalità regionali. Per quanto riguarda il territorio Peligno il premio andrà a:
Museo Confetti Pelino, Antica Casa Vitivinicola Italo Pietrantonj, Azienda Agricola Nero Peligno, Caseificio Terrantica, Frantoio Della Valle, Consorzio Aglio Rosso di Sulmona.
Un Premio Speciale andrà ad ONDA TV, definita dall’organizzazione del premio, “storica emittente televisiva del territorio”, ed ancora al dottor Giovanni Maria D’Amario medico biologo, nonché fondatore della società di tossicologia Abruzzo-Molise e delegato dell’Accademia Italiana della Cucina, al dottor Domenico Taglieri, fondatore della Casa Delle Culture, fondatore della Federazione dei Diritti del Cittadino, presidente della Fondazione Carispaq e presidente onorario della Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Quest’anno l’evento partirà con un omaggio a Ovidio. Gli artisti, Bianca D’Amore, soprano; Donato Angelosante Junior, voce recitante e Orietta Cipriani pianista, daranno il via all’edizione 2021 con l’esibizione “Raccontando i miti… spettacolo sulle Metamorfosi di Ovidio”.
Tra gli ospiti personaggi del mondo Eno-gastronomico, Agro-alimentare, giornalisti e politici. Nel corso dell’evento, alcuni “premianti” saranno omaggiati con delle opere donate dal critico d’arte internazionale Leo Strozzieri ed alcuni prodotti delle aziende vincitrici.
Gaetano Trigilio



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina