ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI VIDEO - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo inte...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 luglio 2021

"CON LA PUBBLICAZIONE IN GAZZETTA UFFICIALE, GRAZIE ALLE MISURE INTRODOTTE NEL DECRETO AGOSTO DAL M5S, SONO IN ARRIVO PER L'ABRUZZO 53.875.644 MILIONI DI EURO"

ROMA - "Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, grazie alle misure introdotte nel Decreto Agosto dal M5S, sono in arrivo per l'Abruzzo 53.875.644 milioni di euro suddivisi per gli anni 2021, 2022 e 2023 destinati al finanziamento di interventi per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti con problemi strutturali di sicurezza, insistenti sulla rete viaria delle 4 Province.
Nello specifico per la provincia dell'Aquila sono a disposizione 15.987.494 milioni, per quella di Teramo 13.166041, per quella di Pescara 11.070.756 ed infine per la provincia di Chieti 13.651.341 milioni di euro
La distribuzione è avvenuta seguendo i criteri della consistenza della rete viaria, del parco circolante dei mezzi, e della vulnerabilità ai fenomeni naturali.Un ulteriore tassello importantissimo per garantire efficienza e sicurezza per la mobilità sul nostro territorio particolarmente fragile nelle aree interne.
Il totale messo a disposizione per il Paese è pari a 1,15 miliardi, è una quota dei 6,9 miliardi di euro destinati al processo di messa in sicurezza e seria manutenzione della rete delle infrastrutture stradali delle Provincie e delle Città metropolitane iniziato nel 2018".
      


Sen. Gabriella Di Girolamo                                                                              
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina