SULMONA - Prosegue il lavoro per l’attuazione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) nel Comune di Sulmona, capofila dei Comuni d’ Ambito Sociale Distrettuale Ecad 4 Peligno. “Sono stati attivati altri due progetti, deliberati dalla Giunta, che riguardano, nello specifico, il servizio di guardiania e il potenziamento dei servizi museali, che si renderanno utili in vista delle prossime riaperture previste anche per i musei cittadini. Saranno interessati circa dieci percettori del reddito di cittadinanza, i quali, dopo le verifiche mediche preventive obbligatorie per legge, supporteranno e integreranno le attività ordinariamente svolte dagli uffici dell’ente, non sostituendoli, ma affiancandoli temporaneamente. Quattro saranno operativi nei musei e sei nella guardiania nelle diverse sedi comunali” afferma il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Marina Bianco, che aggiunge: “Continua lo sforzo dell’amministrazione per dare attuazione a una norma che consente ai beneficiari del reddito di cittadinanza di dedicarsi ai lavori di pubblica utilità per la collettività, con lo scopo di ridare loro dignità e di un reinserimento nel mondo del lavoro”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento