ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano - Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"- Rapina in una banca a Napoli. Blitz delle forze dell'ordine, ma malviventi fuggiti - Nuovo attacco di Trump. Meloni: "Non si può dividere l'Occidente"- Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Operaio trovato senza vita in un depuratore a Vicenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DI FARAONE ACADEMY: ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE PER IL NUOVO POLO DELLA SICUREZZA NEL CENTRO ITALIA"

TORTORETO (TE) - "Un taglio del nastro carico di emozione, accolto con grande entusiasmo da aziende, professionisti e istituzioni: è st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 17 aprile 2021

NUOVA CABINOVIA ROCCARASO-AREMOGNA, OK ALL’UNANIMITÀ DAL CONSIGLIO COMUNALE

ROCCARASO - Di Donato: un segnale molto importante. E’ il progetto che spingerà la crescita di tutto il territorio.Il Consiglio comunale di Roccaraso ha approvato all’unanimità il progetto di realizzazione della nuova cabinovia a 35 posti che collegherà il centro del paese con l’Aremogna. Un investimento da 48 milioni di euro che dall’area dell’attuale campo sportivo permetterà di arrivare direttamente nel comprensorio di Pizzalto dove è stata individuata la stazione di monte. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata da Francesco Di Donato, ieri sera ha incassato il sì unanime dell’intero Consiglio comunale di Roccaraso che ha dato il semaforo verde senza nessun voto contrario.

“Si tratta di un segnale molto importante ed altamente significativo - ha commentato il sindaco Francesco Di Donato - dal Consiglio comunale è arrivato un messaggio forte: tutti credono in questo progetto, tutti ritengono che rappresenti la vera svolta per destagionalizzare il turismo, per posizionare Roccaraso tra le grandi stazioni montane non solo nei mesi invernali ma anche durante ill resto dell’anno. Al di là delle posizioni politiche, degli schieramenti e delle diverse idee: tutti i consiglieri comunali mi hanno chiesto con questo voto di accelerare e di legare la transizione ecologica del nostro turismo a questa grande infrastruttura che farà cambiare marcia al nostro turismo, intercettando la domanda legata al turismo lento, agli amanti delle bici, del trekking, dei parchi tematici.


La sfida sarà ora quella di creare un’offerta di turismo digitale all’altezza delle aspettative con professionalità nuove e certificate e con strutture riqualificate in linea con gli standard delle migliori stazioni alpine. Oggi - ha concluso Di Donato - voglio però ringraziare i consiglieri comunali, tutti. Quelli di maggioranza che da anni lavorano con me e dimostrano con i fatti serietà e una grande dedizione al paese. Ringrazio anche i consiglieri di opposizione che in Aula hanno dimostrato con il loro voto che ci sono grandi scelte sulle quali Roccaraso viene prima di tutto. Un segnale collettivo di maturità: le polemiche e la dietrologia la lasciamo a pochi altri. Tutta Roccaraso, tutto il Consiglio comunale hanno dato un’altra forte risposta. Quella che mi aspettavo”.



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina