ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 aprile 2021

CASTEL DI SANGRO, INAUGURATO OGGI NUOVO PRE TRIAGE DEL PRONTO SOCCORSO

CASTEL DI SANGRO - Inaugurato oggi il nuovo pre-triage dell’ospedale di Castel di Sangro con la completa riorganizzazione dei percorsi dedicati ai pazienti covid.
Sono intervenuti, tra gli altri, il manager della Asl, Roberto Testa, il direttore sanitario di presidio, Maurizio Masciulli, il sindaco Angelo Caruso   e il direttore dipartimento emergenza-urgenza, Vincenzo Pace.Il pre-triage, situato all’esterno all’ospedale, è stato realizzato con una spesa di circa 140.00 euro.  Si tratta di una zona-filtro che serve a monitorare i pazienti che arrivano al pronto soccorso e a indirizzarli nei distinti percorsi a seconda delle necessità. Il pre-triage comprende in totale 9 locali: uno per la sala d’aspetto, uno per  effettuare i tamponi, 2 per i casi sospetti, 2 per le Usca, 1 per l’infermeria, 2 dedicati ai depositi sporco/pulito, oltre ai servizi igienici per utenti e operatori sanitari.
Con la nuova organizzazione logistica, le persone positive al tampone non entrano in ospedale perché, tramite l’ambulanza e secondo itinerari ben  codificati, vengono trasferite in altri presidi poiché a Castel di Sangro non vi sono reparti covid.



Se invece i pazienti che arrivano al pronto soccorso risultano negativi, vengono assistiti in base alle specifiche esigenze e, se necessario, ricoverati in uno dei reparti dell’ospedale.
Il nuovo pre triage è stato realizzato in un locale preesistente  che è stato  completamente ristrutturato, con lavori portati a termine nel giro di un paio di mesi.
“Abbiamo introdotto”, dichiara Testa, “un servizio fondamentale per il vasto comprensorio perché l’ospedale è un punto di riferimento per le aree interne ed ha un’alta vocazione turistica per via delle risorse paesaggistiche e per la vicinanza con altre regioni come Molise  e Campania. Si tratta di un intervento che rafforzerà la sicurezza di pazienti e operatori sanitari e che avrà un impatto immediato anche nell’assistenza a utenti residenti nelle regioni limitrofe”




 
 










 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina