ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Oggi il Cdm sulla sicurezza, eccezione del Colle sui poteri di polizia giudiziaria ai militari - Guasti di rete a Google cloud. Revolut in tilt: difficoltà per effettuare pagamenti e prelievi - Oggi il Cdm sulla sicurezza, domani la Cgil in piazza a Milano "contro le diseguaglianze"- Stretta nel decreto, a Milano 500 militari con funzioni di polizia - "Droni sull'autostra, almeno 3 morti". Zelensky a Rubio: 'Risolvere il problema di Starlink"- Paura di nuovi disordini a Milano, chiudono i negozi del lusso - Si allarga la protesta dei Tir: blocchi al Sud, scaffali vuoti nei supermercati -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sviluppo rurale, l'Abruzzo raggiunge con tre mesi d'anticipo l'obiettivo di spesa - Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AVEZZANO, ASL SU PORTA ROTTA INGRESSO AMBULANZE: “GIÃ AVVIATA PROCEDURA PER ACQUISTARNE UNA NUOVA”

AVEZZANO - “Nell’attesa del nuovo ospedale, sull’attuale vengono attuati continui interventi per mantenere i livelli di assistenza” . “La Di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 aprile 2021

CASTEL DI SANGRO, INAUGURATO OGGI NUOVO PRE TRIAGE DEL PRONTO SOCCORSO

CASTEL DI SANGRO - Inaugurato oggi il nuovo pre-triage dell’ospedale di Castel di Sangro con la completa riorganizzazione dei percorsi dedicati ai pazienti covid.
Sono intervenuti, tra gli altri, il manager della Asl, Roberto Testa, il direttore sanitario di presidio, Maurizio Masciulli, il sindaco Angelo Caruso   e il direttore dipartimento emergenza-urgenza, Vincenzo Pace.Il pre-triage, situato all’esterno all’ospedale, è stato realizzato con una spesa di circa 140.00 euro.  Si tratta di una zona-filtro che serve a monitorare i pazienti che arrivano al pronto soccorso e a indirizzarli nei distinti percorsi a seconda delle necessità. Il pre-triage comprende in totale 9 locali: uno per la sala d’aspetto, uno per  effettuare i tamponi, 2 per i casi sospetti, 2 per le Usca, 1 per l’infermeria, 2 dedicati ai depositi sporco/pulito, oltre ai servizi igienici per utenti e operatori sanitari.
Con la nuova organizzazione logistica, le persone positive al tampone non entrano in ospedale perché, tramite l’ambulanza e secondo itinerari ben  codificati, vengono trasferite in altri presidi poiché a Castel di Sangro non vi sono reparti covid.



Se invece i pazienti che arrivano al pronto soccorso risultano negativi, vengono assistiti in base alle specifiche esigenze e, se necessario, ricoverati in uno dei reparti dell’ospedale.
Il nuovo pre triage è stato realizzato in un locale preesistente  che è stato  completamente ristrutturato, con lavori portati a termine nel giro di un paio di mesi.
“Abbiamo introdotto”, dichiara Testa, “un servizio fondamentale per il vasto comprensorio perché l’ospedale è un punto di riferimento per le aree interne ed ha un’alta vocazione turistica per via delle risorse paesaggistiche e per la vicinanza con altre regioni come Molise  e Campania. Si tratta di un intervento che rafforzerà la sicurezza di pazienti e operatori sanitari e che avrà un impatto immediato anche nell’assistenza a utenti residenti nelle regioni limitrofe”




 
 










 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina