ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"- In via Paolo Fabbri la processione per Guccini. oggi lutto cittadino-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"- Allerta incendi in Abruzzo, giornata critica su più fronti - A14, cantiere dopo incidente, in Abruzzo dieci chilometri di coda - Uccide la nonna a martellate, arrestato il nipote 25enne -

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARCINELLE, MARSILIO A CHARLEROI: “L’ABRUZZO RENDE ETERNA LA GRATITUDINE AI SUOI FIGLI CADUTI”

CHARLEROI - " Il presidente della Regione ha partecipato alle commemorazioni per il 70° anniversario della tragedia. Inaugurata al Bois...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 marzo 2021

“SULMONA NON PUO’ CRESCERE E VIVERE SENZA AVERE RISPETTO PER L’AMBIENTE E IL BENE COMUNE”

SULMONA - "Condividiamo in tutti i suoi aspetti  e contenuti l’appello lanciato da BICINCONTRIAMOCI attraverso una lettera inviata all’ amministrazione attiva della nostra citta’ nella quale si richiede la rimodulazione della pista ciclabile prevista subito dopo Via Cappuccini in direzione della frazione delle MaraneCome Movimento 5 stelle siamo fermamente convinti che lo sviluppo della nostra città debba passare attraverso un piano urbano del traffico, una mobilità sostenibile e una attenta gestione delle aree verdi. Sostanzialmente siamo convinti che una città non possa crescere  e vivere senza avere rispetto per l’ambiente e il bene comune.Sono da supporto di questa nostra visione urbana moderna ecologica e a misura d’uomo, tutti gli indici di gradimento che vengono dai residenti di aree urbane molto più attente e sensibili   a queste tematiche rispetto a Sulmona.Mesi fa chiedemmo all’amministrazione comunale  tramite un  comunicato stampa  quali fossero le intenzioni che aveva riguardo il piano urbano della mobilità sostenibile, piano del quale da due anni vi sono fondi che se pur non sufficienti, possono sicuramente essere utilizzati per iniziare a creare le basi su questo argomento magari coinvolgendo direttamente le associazioni interessate.
Non abbiamo ottenuto risposta neanche per quanto riguarda il futuro del centro storico. Ad oggi  l’unica cosa che ci è data conoscere perché di dominio pubblico riguarda l’incarico conferito tramite delibera dirigenziale ad un professionista  per uno studio generico riguardante il centro storico cittadino.
Un amministrazione che in questi anni ci ha abituato ad un’azione basata su decisioni autoritarie che come sempre soddisfano pochi ma scontentano molti.
Riteniamo che questi argomenti di fondamentale importanza per la nostra’ comunità  debbano essere discussi attraverso una serie di incontri pubblici che abbiamo come scopo la concertazione e la partecipazione dei cittadini finalizzata alla condivisione e alla realizzazione dei provvedimenti stessi e non tramite determine dirigenziali e opere pubbliche decise di autorità"

Attivisti Movimento 5 Stelle

Angelo D’Aloisio
Coordinatore Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina