ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner rinuncia agli Us Open per il problema al ginocchio - L'Olanda: "Rimanderemo in Italia i migranti arrivati dopo il 12 di giugno"- Mps lancia offerte su Banco Bpm e Banca Generali per complessivi 34 miliardi - Ranucci e le accuse di molestie, centrodestra all'attacco - Una bimba muore per sospetta difterite, non era vaccinata. Ricoverato il cuginetto - Trump: "Guerra economica contro l'Iran". E minaccia chi aiuta Teheran - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 - Colpito mentre difendeva figlio, funerali 50enne - Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone -

Sport News

# SPORT # Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

L'INCENDIO SUL MORRONE SPINTO DAL VENTO E NONOSTANTE LA PIOGGIA CONTINUA LA SUA MARCIA

  ROCCACASALE - "Messi in sicurezza definiva centri abitati, allevamenti e rifugi,  il fronte dell'incendio sul monte Morrone, spin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 marzo 2021

“SULMONA NON PUO’ CRESCERE E VIVERE SENZA AVERE RISPETTO PER L’AMBIENTE E IL BENE COMUNE”

SULMONA - "Condividiamo in tutti i suoi aspetti  e contenuti l’appello lanciato da BICINCONTRIAMOCI attraverso una lettera inviata all’ amministrazione attiva della nostra citta’ nella quale si richiede la rimodulazione della pista ciclabile prevista subito dopo Via Cappuccini in direzione della frazione delle MaraneCome Movimento 5 stelle siamo fermamente convinti che lo sviluppo della nostra città debba passare attraverso un piano urbano del traffico, una mobilità sostenibile e una attenta gestione delle aree verdi. Sostanzialmente siamo convinti che una città non possa crescere  e vivere senza avere rispetto per l’ambiente e il bene comune.Sono da supporto di questa nostra visione urbana moderna ecologica e a misura d’uomo, tutti gli indici di gradimento che vengono dai residenti di aree urbane molto più attente e sensibili   a queste tematiche rispetto a Sulmona.Mesi fa chiedemmo all’amministrazione comunale  tramite un  comunicato stampa  quali fossero le intenzioni che aveva riguardo il piano urbano della mobilità sostenibile, piano del quale da due anni vi sono fondi che se pur non sufficienti, possono sicuramente essere utilizzati per iniziare a creare le basi su questo argomento magari coinvolgendo direttamente le associazioni interessate.
Non abbiamo ottenuto risposta neanche per quanto riguarda il futuro del centro storico. Ad oggi  l’unica cosa che ci è data conoscere perché di dominio pubblico riguarda l’incarico conferito tramite delibera dirigenziale ad un professionista  per uno studio generico riguardante il centro storico cittadino.
Un amministrazione che in questi anni ci ha abituato ad un’azione basata su decisioni autoritarie che come sempre soddisfano pochi ma scontentano molti.
Riteniamo che questi argomenti di fondamentale importanza per la nostra’ comunità  debbano essere discussi attraverso una serie di incontri pubblici che abbiamo come scopo la concertazione e la partecipazione dei cittadini finalizzata alla condivisione e alla realizzazione dei provvedimenti stessi e non tramite determine dirigenziali e opere pubbliche decise di autorità"

Attivisti Movimento 5 Stelle

Angelo D’Aloisio
Coordinatore Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina