ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato - In Francia la Camera approva il disegno di legge che vieta l'accesso ai social agli under 15 - Il comandante del Border Patrol rimosso dall'incarico ma arriva la smentita da Washington - Niscemi, si allarga il fronte della frana. Evacuate circa mille persone - Due carabinieri in ginocchio minacciati da un colono, Tajani convoca l'ambasciatore d'Israele -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ice: "I nostri agenti collaboreranno alla sicurezza delle Olimpiadi invernali"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

A PESCARA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO ADALGISA BATTISTELLI

PESCARA - "L’Associazione Adalgisa Battistelli ETS debutta con il Premio Nazionale di Poesia inedita, la cui cerimonia di premiazione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 marzo 2021

“SULMONA NON PUO’ CRESCERE E VIVERE SENZA AVERE RISPETTO PER L’AMBIENTE E IL BENE COMUNE”

SULMONA - "Condividiamo in tutti i suoi aspetti  e contenuti l’appello lanciato da BICINCONTRIAMOCI attraverso una lettera inviata all’ amministrazione attiva della nostra citta’ nella quale si richiede la rimodulazione della pista ciclabile prevista subito dopo Via Cappuccini in direzione della frazione delle MaraneCome Movimento 5 stelle siamo fermamente convinti che lo sviluppo della nostra città debba passare attraverso un piano urbano del traffico, una mobilità sostenibile e una attenta gestione delle aree verdi. Sostanzialmente siamo convinti che una città non possa crescere  e vivere senza avere rispetto per l’ambiente e il bene comune.Sono da supporto di questa nostra visione urbana moderna ecologica e a misura d’uomo, tutti gli indici di gradimento che vengono dai residenti di aree urbane molto più attente e sensibili   a queste tematiche rispetto a Sulmona.Mesi fa chiedemmo all’amministrazione comunale  tramite un  comunicato stampa  quali fossero le intenzioni che aveva riguardo il piano urbano della mobilità sostenibile, piano del quale da due anni vi sono fondi che se pur non sufficienti, possono sicuramente essere utilizzati per iniziare a creare le basi su questo argomento magari coinvolgendo direttamente le associazioni interessate.
Non abbiamo ottenuto risposta neanche per quanto riguarda il futuro del centro storico. Ad oggi  l’unica cosa che ci è data conoscere perché di dominio pubblico riguarda l’incarico conferito tramite delibera dirigenziale ad un professionista  per uno studio generico riguardante il centro storico cittadino.
Un amministrazione che in questi anni ci ha abituato ad un’azione basata su decisioni autoritarie che come sempre soddisfano pochi ma scontentano molti.
Riteniamo che questi argomenti di fondamentale importanza per la nostra’ comunità  debbano essere discussi attraverso una serie di incontri pubblici che abbiamo come scopo la concertazione e la partecipazione dei cittadini finalizzata alla condivisione e alla realizzazione dei provvedimenti stessi e non tramite determine dirigenziali e opere pubbliche decise di autorità"

Attivisti Movimento 5 Stelle

Angelo D’Aloisio
Coordinatore Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina