ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Al centrosud meno della metà dei diciottenni comprende i testi scritti, male anche matematica - "Trump minacciò Putin e Xi di bombardare Mosca e Pechino"- Giorgetti: "Contesto cambiato, completare il federalismo fiscale è un obiettivo complesso"- Morti da ondata di calore triplicati in Europa la scorsa settimana, Milano la città più colpita - Caso Almasri,"il governo sapeva, la mail della Giustizia". Ira delle opposizione: "Nordio si dimetta"- Von der Leyen: "Vogliamo una intesa con gli Usa". Ft: "Saranno più alti rispetto a quelli della Gb"- Trump rimanda le armi a Kiev e valuta l'invio dei Patriot -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Donazione di organi nella notte all'ospedale Mazzini di Teramo - Fossacesia, esplode nella notte il bancomat Bper con la tecnica della "marmotta"- Omicidio stradale, a Ortona investì diciottenne in bici e fuggì, ha patteggiato - Elezioni parziali a Pescara, il centrosinistra presenta ricorso -

Sport News

# SPORT # Italia Under 21: Silvio Baldini è il nuovo Commissario Tecnico - Pescara calcio: salvo imprevisti, il neo tecnico biancazzurro Vincenzo Vivarini sarà presentato sabato prossimo - Calciomercato Pescara: Preso Olzer svincolatosi dal Brescia - Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta-

IN PRIMO PIANO

CASTELVECCHIO SUBEQUO IN MOVIMENTO PER IL PARKINSON IL 12 LUGLIO ARRIVA “CAMMINIAMO INSIEME: SUPERAEQUUM PER IL PARKINSON”

CASTELVECCHIO SUBEQUO (AQ) - "Una giornata di inclusione e socialità, tra cultura, sport e benessere, per superare le barriere legate ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 23 marzo 2021

SI TERRÀ SABATO 27 MARZO A RAIANO, IN REMOTO, LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO "BENEDETTO CROCE, L' UOMO"

VIDEO CLICCA QUIRAIANO - Si terrà Sabato 27 Marzo a Raiano, in remoto, su piattaforma, la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso "Benedetto Croce, l'uomo", che per il 2021 ha per tema "Croce, cittadino d'Europa". Al concorso quest'anno hanno partecipato cinque scuole di tutta la regione: il  Liceo Classico Ovidio di Sulmona; il liceo Scientifico Vitruvio di Avezzano; il LIceo Classico D'Annunzio di Pescara; il Liceo Classico Vico di Chieti ed il liceo Scientifico Galilei di Lanciano.
Complessivamente sono stati 14 i lavori proposti da singoli o gruppi delle cinque scuole. Il premio (in denaro) è garantito dalla Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna.Alla manifestazione di Sabato parteciperanno:
- Marco Moca, Sindaco di Raiano; - Teresa Leo, dell fondazione B. Croce di Napoli;
- I professori:
. Giuliano Commito ed Francesca Di Giulio
. Giulio Lucchetta e Mariua Teresa Giusti, dell'Università D'Annunzio di Chieti,
- La dirigente Caterina Fantauzzi, dell'Istituto comprensivo di Raiano.
In occasione del "Dantedì", ci sarà un intervento del professor Luca Serianni, dell'accademia dei Lincei e vice presidente della società Dante Alighieri, a cui seguiranno letture dalla Divina Commedia a cura dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Raiano".


Per l'Organizzazione
(Pasquale D'Alberto)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-