ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 marzo 2021

COVID: UNITA’ MOBILI DELLA ASL AVEZZANO-SULMONA-L’AQUILA PER VACCINAZIONI NEI COMUNI

INIZIA OGGI UN SERVIZIO ITINERANTE IN PROVINCIA PER SOMMINISTRARE DOSI SUL POSTO E VACCINARE A DOMICILIO I SOGGETTI FRAGILI.Si comincia con Montereale e Rivisondoli; a seguire, tra domani e domenica, Ovindoli, Navelli, Civitella Roveto e Pescasseroli.L'AQUILA -Team Asl mobili per vaccinazioni covid in tutte le aree della provincia, per categorie over 80 e soggetti fragili che non possono spostarsi né essere trasportati.
E’ l’iniziativa messa in campo dalla Asl, a partire da oggi, che proseguirà nei prossimi giorni con tappe in 15 Comuni, baricentrici rispetto ad altre aree limitrofe.
L’azienda sanitaria, per potenziare la lotta alla pandemia, inverte così la tradizionale dinamica del rapporto con l’utente, andando direttamente nei luoghi in cui egli risiede e, quando necessario, vaccinandolo a domicilio.Il team mobile, composto da ambulanza, autista e infermieri, si avvale dei medici che lavorano nei centri in cui si sposta il servizio itinerante, e quindi di medici di base e dei distretti sanitari.
Oggi, nella fase di avvio del servizio, i comuni in cui fa tappa l’ambulanza per vaccinazioni covid sono Montereale (che raccoglie anche comuni di Capitignano, Campotosto, Cagnano Amiterno) e  Rivisondoli (inclusi i comprensori di Roccaraso e Pescocostanzo).
Oggi a Montereale e Rivisonsoli (compresi, come detto, i Comuni contermini) verranno vaccinate 84 persone, tra over 80 e soggetti fragili e non trasportabili a cui le somministrazioni verranno inoculate direttamente a domicilio.
“E’ un servizio importante”, dichiara il manager Testa, “perché raggiunge in modo capillare i territori interni e ci consente di vaccinare a domicilio le persone che non si possono muovere. Tutto ciò è possibile grazie alla preziosa collaborazione dei sindaci che hanno aderito all’iniziativa, a cominciare da quelli di Montereale, Massimiliano Giorgi e di Rivisondoli,  Roberto Ciampaglia  che ci hanno supportato al meglio”
L’Unità mobile vaccinale, nei prossimi giorni si sposterà a Ovindoli (domani), Navelli (venerdì), Civitella Roveto (sabato) e Pescasseroli (domenica).














 


 


















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina