ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 febbraio 2021

"UN CITTA' CHE NON INVESTE SUI PROPRI GIOVANI E CHE NON SI SCHIERA DALLA PARTE DI ESSI È UNA CITTÀ DESTINATA A NON AVERE UN FUTURO"

SULMONA - "È questa la nostra serena analisi dopo la vicenda protagonista del dibattito pubblico di questi giorni: quella del centro giovani. Sul tema specifico è stato detto tanto e molto bene, quindi non ci sembra il caso di essere ridondanti. Ciò che vorremmo fare è sottolineare come questa sia solo l'ultima di una serie di situazioni che evidenziano un totale disinteresse della maggioranza civica tutta non solo nel portare il tema delle politiche giovanili al centro del dibattito cittadino, ma anche nel portare le nuove generazioni ad esser protagoniste dell'elaborazione del futuro della nostra città, lasciandole completamente afone e prive di ogni rappresentanza.Di fronte all'inoppugnabilità di questo dato, proviamo a spiegare per noi quale sarebbe il ruolo che le nuove generazioni dovrebbero avere in una città che sogna un futuro migliore.
    Il neo ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Enrico Giovannini, ha recentemente pubblicato un libro con l'economista Fabrizio Barca (<<Quel mondo diverso>>) . In questo libro i due autori cercano di tracciare una strada da seguire per disegnare al meglio i tempi che verrano ed in un passaggio di un capitolo intitolato <<ai giovani la strada per reinventare il mondo>>  il ministro scrive: "si dovrebbe smettere di coinvolgere i giovani solo in funzioni laterali e dare loro, invece, una centralità nell'elaborazione del proprio pensiero politico e nell'individuare soluzioni trasformative". Barca poi: "qui il tema è uno: trasferire potere ai giovani".
    Questa sarà una grande sfida per l'amministrazione futura a cui il Pd si candiderà con convinzione: essere in grado di elaborare politiche strategiche, lungimiranti e coraggiose non solo PER i giovani, ma che vengano DAI giovani".

    Francesco Balassone
    Giovane Componente Circolo PD Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina