ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 febbraio 2021

"UN CITTA' CHE NON INVESTE SUI PROPRI GIOVANI E CHE NON SI SCHIERA DALLA PARTE DI ESSI È UNA CITTÀ DESTINATA A NON AVERE UN FUTURO"

SULMONA - "È questa la nostra serena analisi dopo la vicenda protagonista del dibattito pubblico di questi giorni: quella del centro giovani. Sul tema specifico è stato detto tanto e molto bene, quindi non ci sembra il caso di essere ridondanti. Ciò che vorremmo fare è sottolineare come questa sia solo l'ultima di una serie di situazioni che evidenziano un totale disinteresse della maggioranza civica tutta non solo nel portare il tema delle politiche giovanili al centro del dibattito cittadino, ma anche nel portare le nuove generazioni ad esser protagoniste dell'elaborazione del futuro della nostra città, lasciandole completamente afone e prive di ogni rappresentanza.Di fronte all'inoppugnabilità di questo dato, proviamo a spiegare per noi quale sarebbe il ruolo che le nuove generazioni dovrebbero avere in una città che sogna un futuro migliore.
    Il neo ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Enrico Giovannini, ha recentemente pubblicato un libro con l'economista Fabrizio Barca (<<Quel mondo diverso>>) . In questo libro i due autori cercano di tracciare una strada da seguire per disegnare al meglio i tempi che verrano ed in un passaggio di un capitolo intitolato <<ai giovani la strada per reinventare il mondo>>  il ministro scrive: "si dovrebbe smettere di coinvolgere i giovani solo in funzioni laterali e dare loro, invece, una centralità nell'elaborazione del proprio pensiero politico e nell'individuare soluzioni trasformative". Barca poi: "qui il tema è uno: trasferire potere ai giovani".
    Questa sarà una grande sfida per l'amministrazione futura a cui il Pd si candiderà con convinzione: essere in grado di elaborare politiche strategiche, lungimiranti e coraggiose non solo PER i giovani, ma che vengano DAI giovani".

    Francesco Balassone
    Giovane Componente Circolo PD Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina