ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove dove sono caduti i droni russi e case in cenere - "Il piccolo Domenico è morto"- La Corte Suprema boccia i dazi di Trump: "Non può imporli".Ira di Trump: "Ho un altro piano"- Le email a Epstein che inchiodano il fratello di re Carlo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia-Pescara: sfida in programma oggi alle ore 15 - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

CITTADELLA DELLA CULTURA, LA SODDISFAZIONE DEL MAGNIFICO RETTORE CORSI: «CONFERMATO IL BUON OPERATO DELL’ATENEO, ORA L’AVVIO DEI LAVORI»

TERAMO - "Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Christian Corsi, esprime soddisfazione per l’esito dei ricorsi pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 febbraio 2021

SULLA NUOVA SEDE S.A.C.A. INTERVIENE IL M5S SULMONA: "IL COMUNE EVITI SOLUZIONI A PRIVATI E CONCEDA PALAZZO PRETORIO CON UN ACCORDO DI PROGRAMMA"

SULMONA - "L’acqua pubblica rappresenta la prima delle nostre 5 stelle, il diritto di ogni cittadino a poterne usufruire come uno dei diritti fondamentali ed è sempre stata al centro delle nostre battaglie contro chi vuole trarne profitti enormi in tempi dove comincia sempre più a scarseggiare.A Sulmona però bisogna focalizzare un po' il problema e se si parla di acqua, si parla di S.A.C.A. e allora si apre una pagina particolarmente poco trasparente fatta di “progressioni” di carriera interne, di affidamenti dei lavori per lo più diretti, di richieste di accesso agli atti con risposte alquanto vaghe, di minacce di revoca della concessione da parte dell’ERSI e ora di blitz della Guardia di Finanza.Siamo certi che ora a far chiarezza ci penserà chi ha competenza nel merito, ma vista la ricerca di mercato per la nuova sede ancora attiva ci sentiamo di suggerire all’ Amministrazione Comunale di volgere lo sguardo nei locali del Centro della Città e magari di proporre al C.D.A. di  S.A.C.A. , del quale il comune fa parte, un accordo per un comodato d’uso in uno dei tanti immobili attualmente abbandonati e non utilizzati da parte dell’ente come ad esempio il Palazzo Pretorio.
Questa nostra proposta guarda alla formula del “riuso urbano”, formula che eviterebbe inutili nuove colate di cemento e riporterebbe alcuni servizi all’interno del centro storico e rivitalizzandolo e non chiudendolo semplicemente alle auto.
 Inoltre questa nostra soluzione farebbe risparmiare gli attuali 5 mila euro di canone pagati nell’attuale sede, con beneficio tanto per le casse del Comune quanto per quelle dei cittadini.
Cittadini che in questo caso vedrebbero applicata la tanto auspicata riduzione delle tariffe che viene strumentalmente proposta da anni in ogni cambio di Consiglio di Amministrazione S.A.C.A.  ma mai applicata in maniera sostanziale".


Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina