ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - G20 Finanze, Bessent incontra Siluanov. L'Ue protesta per la presenza del russo ad Asheville - Corriere muore per un malore durante la consegna, oggi gli scadeva il contratto - Padre, madre e la figlia di 5 anni trovati morti in casa a Roma. L'ipotesi dell'omicidio-suicidio - Tornano i raid Usa in Iran, "superpetroliera urta una mina e prende fuoco a Hormuz"- Arrivati all'Avana la compagna di Di Battista e i medici del Gemelli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico - Sparatoria al rave ad Aarau, arrestato un 43enne svizzero - Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO "TRACCE A VENIRE", L'AMBIZIOSO PROGETTO CHE SI SVILUPPERÀ DAL 2 AL 13 SETTEMBRE TRA GIULIANOVA E TERAMO E CHE VUOLE PORTARE LA DANZA E LE ARTI PERFORMATIVE NELLE PROVINCE E NEI PICCOLI CENTRI"

  GIULIANOVA - "Presentato questa mattina "Tracce a venire" - presso lo spazio multidisciplinare Ca.Fè di San Nicolò a Tordin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 febbraio 2021

SULLA NUOVA SEDE S.A.C.A. INTERVIENE IL M5S SULMONA: "IL COMUNE EVITI SOLUZIONI A PRIVATI E CONCEDA PALAZZO PRETORIO CON UN ACCORDO DI PROGRAMMA"

SULMONA - "L’acqua pubblica rappresenta la prima delle nostre 5 stelle, il diritto di ogni cittadino a poterne usufruire come uno dei diritti fondamentali ed è sempre stata al centro delle nostre battaglie contro chi vuole trarne profitti enormi in tempi dove comincia sempre più a scarseggiare.A Sulmona però bisogna focalizzare un po' il problema e se si parla di acqua, si parla di S.A.C.A. e allora si apre una pagina particolarmente poco trasparente fatta di “progressioni” di carriera interne, di affidamenti dei lavori per lo più diretti, di richieste di accesso agli atti con risposte alquanto vaghe, di minacce di revoca della concessione da parte dell’ERSI e ora di blitz della Guardia di Finanza.Siamo certi che ora a far chiarezza ci penserà chi ha competenza nel merito, ma vista la ricerca di mercato per la nuova sede ancora attiva ci sentiamo di suggerire all’ Amministrazione Comunale di volgere lo sguardo nei locali del Centro della Città e magari di proporre al C.D.A. di  S.A.C.A. , del quale il comune fa parte, un accordo per un comodato d’uso in uno dei tanti immobili attualmente abbandonati e non utilizzati da parte dell’ente come ad esempio il Palazzo Pretorio.
Questa nostra proposta guarda alla formula del “riuso urbano”, formula che eviterebbe inutili nuove colate di cemento e riporterebbe alcuni servizi all’interno del centro storico e rivitalizzandolo e non chiudendolo semplicemente alle auto.
 Inoltre questa nostra soluzione farebbe risparmiare gli attuali 5 mila euro di canone pagati nell’attuale sede, con beneficio tanto per le casse del Comune quanto per quelle dei cittadini.
Cittadini che in questo caso vedrebbero applicata la tanto auspicata riduzione delle tariffe che viene strumentalmente proposta da anni in ogni cambio di Consiglio di Amministrazione S.A.C.A.  ma mai applicata in maniera sostanziale".


Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina