ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"- L'azzurra Passler positiva al doping, è il primo caso ai Giochi - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella al Niguarda: "Ai ragazzi di Crans-Montana riconsegnare una vita piena"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porterà in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo - Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PRESENTATI GLI EVENTI LEGATI AL CARNEVALE. TUTTO PRONTO PER L'ATTESO E PRESTIGIOSO GRAN GALÀ DELLA 58^ MASCHERINA D'ARGENTO

SULMONA VIDEO - "Domenica, 15 Febbraio alle 17:30, nello storico scenario del teatro Maria Caniglia di Sulmona, bambini provenienti d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 febbraio 2021

SULLA NUOVA SEDE S.A.C.A. INTERVIENE IL M5S SULMONA: "IL COMUNE EVITI SOLUZIONI A PRIVATI E CONCEDA PALAZZO PRETORIO CON UN ACCORDO DI PROGRAMMA"

SULMONA - "L’acqua pubblica rappresenta la prima delle nostre 5 stelle, il diritto di ogni cittadino a poterne usufruire come uno dei diritti fondamentali ed è sempre stata al centro delle nostre battaglie contro chi vuole trarne profitti enormi in tempi dove comincia sempre più a scarseggiare.A Sulmona però bisogna focalizzare un po' il problema e se si parla di acqua, si parla di S.A.C.A. e allora si apre una pagina particolarmente poco trasparente fatta di “progressioni” di carriera interne, di affidamenti dei lavori per lo più diretti, di richieste di accesso agli atti con risposte alquanto vaghe, di minacce di revoca della concessione da parte dell’ERSI e ora di blitz della Guardia di Finanza.Siamo certi che ora a far chiarezza ci penserà chi ha competenza nel merito, ma vista la ricerca di mercato per la nuova sede ancora attiva ci sentiamo di suggerire all’ Amministrazione Comunale di volgere lo sguardo nei locali del Centro della Città e magari di proporre al C.D.A. di  S.A.C.A. , del quale il comune fa parte, un accordo per un comodato d’uso in uno dei tanti immobili attualmente abbandonati e non utilizzati da parte dell’ente come ad esempio il Palazzo Pretorio.
Questa nostra proposta guarda alla formula del “riuso urbano”, formula che eviterebbe inutili nuove colate di cemento e riporterebbe alcuni servizi all’interno del centro storico e rivitalizzandolo e non chiudendolo semplicemente alle auto.
 Inoltre questa nostra soluzione farebbe risparmiare gli attuali 5 mila euro di canone pagati nell’attuale sede, con beneficio tanto per le casse del Comune quanto per quelle dei cittadini.
Cittadini che in questo caso vedrebbero applicata la tanto auspicata riduzione delle tariffe che viene strumentalmente proposta da anni in ogni cambio di Consiglio di Amministrazione S.A.C.A.  ma mai applicata in maniera sostanziale".


Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D’Aloisio
Coordinatore M5S Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina