ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Serve un vertice Ue su Ceuta". Martedì la video call. Scontro con Sanchez - Stop Schengen, al via i controlli a Fiumicino, Malpensa e Linate su tutte le rotte in atterraggio dalla Spagna - Sanchez: "Stop a Schengen per ignoranza o interessi politici". Meloni e altri 21 leader all'Ue: "Serve una riunione urgente"- Prosegue lo sciame sismico ai Campi Flegrei, decine di scosse - Ghalibaf: "L'Iran ha vinto la guerra con Usa e Israele". Petroliera colpita a Hormutz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tamaro, famiglia del bosco ancora divisa offusca l'immagine di un Paese civile - Incendio di sterpaglie minaccia la Trignina, strada chiusa a Dogliola - Pista ciclabile Costa dei Trabocchi, inaugurato un nuovo tratto a Ortona- Pnrr, in Abruzzo concluso il 27,6% dei progetti -

Sport News

# SPORT # Passo indietro della Fifa, "niente privatizzazione del Mondiale"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GUARDIAGRELE: APERTA LA 56^ MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO ABRUZZESE. L’ASSESSORE REGIONALE MAGNACCA: "PRESTO UN MARCHIO DI QUALITÀ PER L’ABRUZZO"

GUARDIAGRELE - «Questa Mostra da 56 anni è la vostra festa, la festa del lavoro fatto a mano, della cura dei dettagli e della creazione di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 22 gennaio 2021

PAGONE:"LA CHIUSURA DEL REPARTO DI GINECOLOGIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DELLA SS. ANNUNZIATA IMPONE UNA MOBILITAZIONE COLLETTIVA"

SULMONA - "La notizia, diffusa dal Presidente Marsilio, relativa alla perseverante determinazione del Ministero di chiudere il reparto di Ginecologia del Presidio Ospedaliero della SS. Annunziata impone una mobilitazione collettiva ed il massimo impegno a tutti i livelli istituzionali.Le considerazioni del Comitato Percorso Nascita Nazionale sono fondate su una lettura superficiale e semplicistica della realtà del nostro territorio e suscita non poco sgomento l’amara constatazione che , proprio nel momento storico in cui l’intero Paese (compresa la Valle Peligna) sta pagando in termini di vite umane il prezzo di una sciagurata politica di tagli sui servizi sanitari e ospedalieri, il Ministero della Salute si ostini pervicacemente ad adottare politiche in direzione del ridimensionamento di servizi primari, volti a tutelare il diritto alla salute della popolazione.Sembra di vivere in una situazione paradossale: da un lato, il Governo pare mobilitato ad orientare parte dei fondi europei del “Recovery fund” per il legittimo e doveroso potenziamento dei servizi della medicina ospedaliera e territoriale, dall’altro, lo stesso Governo, persiste in scelte che si sono già drammaticamente rilevate dannose per la salute e la qualità della vita della comunità.
Per queste ragioni, è necessario riprendere la lotta per la salvaguardia del punto nascita dell’Ospedale di
Sulmona.Al riguardo, però, non possiamo fare a meno di interrogarci sulle iniziative che intenderà adottare la Sen. Gabriella Di Girolamo, espressione della maggioranza che sostiene il Governo Conte, che, proprio in difesa del punto nascita di Sulmona (insieme ad esponenti del centro destra locale), iniziò la scalata politica che, in tempi brevissimi, l’ha portata alla conquista dello scranno senatoriale.
E’ lecito attendersi da Lei lo stesso impegno e la medesima determinazione mostrate quando era una
semplice cittadina.
Con Sulmona
Il Presidente Gaetano Pagone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina