ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 gennaio 2021

ATTIVISTI MOVIMENTO 5 STELLE SULMONA:“L’ AQUILA CAPITALE DELLA CULTURA 2022. UN’OCCASIONE PERSA ANCHE PER SULMONA”

SULMONA - "Come attivisti del Movimento 5 Stelle di Sulmona esprimiamo tutta la nostra amarezza per la mancata designazione della Citta de L’Aquila a Capitale Italiana della cultura 2022.Considerato lo stretto legame che abbiamo con il nostro Capoluogo, dato da Celestino V e dalle similitudini territoriali, sarebbe sicuramente stato opportuno un sostegno formale ed ufficiale da parte dell’amministrazione comunale di Sulmona perché crediamo che il turista che si  sarebbe recato  a visitare L’Aquila in veste di capitale italiana della cultura, con una attenta promozione turistica anche della nostra città da parte della nostra amministrazione comunale, probabilmente avrebbe prolungato la sua visita a favore della nostra città, così come è avvenuto in Basilicata, dove della nomina di Matera a capitale della cultura ne ha beneficiato tutta la regione.Pensiamo che il tempo degli sterili campanilismi sia finito, è un metodo che troppe volte ha visto le due città in inutili contrapposizioni che hanno messo in secondo piano le bellezze storico-culturali che caratterizzano tanto Sulmona quanto L’Aquila.
Siamo convinti che una unità territoriale supportata da progetti condivisi tra  le diverse città della nostra provincia e regione  porti un reale beneficio a tutti i soggetti e quindi anche alla nostra città
Come dichiarato nei precedenti comunicati, la nostra città deve essere pronta ad una collaborazione proficua con tutte le realtà limitrofe, capace di pubblicizzare le proprie bellezze e mettere nel ventaglio dell’offerta turistica anche gli eventi e le particolarità dell’intero comprensorio.
Nel nostro programma elettorale ci sarà, come abbiamo già annunciamo, un’idea di Sulmona non come soggetto unitario e distaccato, ma ben incastonata e punto di riferimento per la provincia e per l’Abruzzo.Con l’occasione ringraziamo tutti i cittadini che stanno contribuendo attivamente a disegnare la Sulmona che desiderano, riempiendo il nostro Form “Partecipa Scegli Cambia” e ricordiamo che il link per partecipare è il seguente:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe1S7Ki0MPovC5VlxMQtPDcXudXhs1dtehu16hkNkP9LaT8Kw/viewform
Continua ad essere attivo, da oggi pomeriggio sarà presente la cassetta delle lettere nel nostro infopoint in Via De Nino n. 5, a disposizione per raccogliere proposte ed idee in forma cartacea".

Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D'Aloisio
coordinatore M5S Sulmona
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina