ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero generale della Cgil: "Adesione al 68%, mezzo milione in piazza"- Il Cremlino: "Il cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass"- Arrestata in Iran la premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Via libera dell'Ue al blocco indeterminato degli asset russi. L'Italia: "Questo voto non ne determina l'uso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: SCIOPERO GENERALE CGIL

L'AQUILA VIDEO - "Manifestazione oggi a L'Aquila della Cgil Abruzzo Molise a L'Aquila. Una mobilitazione che unisce salari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 19 gennaio 2021

ATTIVISTI MOVIMENTO 5 STELLE SULMONA:“L’ AQUILA CAPITALE DELLA CULTURA 2022. UN’OCCASIONE PERSA ANCHE PER SULMONA”

SULMONA - "Come attivisti del Movimento 5 Stelle di Sulmona esprimiamo tutta la nostra amarezza per la mancata designazione della Citta de L’Aquila a Capitale Italiana della cultura 2022.Considerato lo stretto legame che abbiamo con il nostro Capoluogo, dato da Celestino V e dalle similitudini territoriali, sarebbe sicuramente stato opportuno un sostegno formale ed ufficiale da parte dell’amministrazione comunale di Sulmona perché crediamo che il turista che si  sarebbe recato  a visitare L’Aquila in veste di capitale italiana della cultura, con una attenta promozione turistica anche della nostra città da parte della nostra amministrazione comunale, probabilmente avrebbe prolungato la sua visita a favore della nostra città, così come è avvenuto in Basilicata, dove della nomina di Matera a capitale della cultura ne ha beneficiato tutta la regione.Pensiamo che il tempo degli sterili campanilismi sia finito, è un metodo che troppe volte ha visto le due città in inutili contrapposizioni che hanno messo in secondo piano le bellezze storico-culturali che caratterizzano tanto Sulmona quanto L’Aquila.
Siamo convinti che una unità territoriale supportata da progetti condivisi tra  le diverse città della nostra provincia e regione  porti un reale beneficio a tutti i soggetti e quindi anche alla nostra città
Come dichiarato nei precedenti comunicati, la nostra città deve essere pronta ad una collaborazione proficua con tutte le realtà limitrofe, capace di pubblicizzare le proprie bellezze e mettere nel ventaglio dell’offerta turistica anche gli eventi e le particolarità dell’intero comprensorio.
Nel nostro programma elettorale ci sarà, come abbiamo già annunciamo, un’idea di Sulmona non come soggetto unitario e distaccato, ma ben incastonata e punto di riferimento per la provincia e per l’Abruzzo.Con l’occasione ringraziamo tutti i cittadini che stanno contribuendo attivamente a disegnare la Sulmona che desiderano, riempiendo il nostro Form “Partecipa Scegli Cambia” e ricordiamo che il link per partecipare è il seguente:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe1S7Ki0MPovC5VlxMQtPDcXudXhs1dtehu16hkNkP9LaT8Kw/viewform
Continua ad essere attivo, da oggi pomeriggio sarà presente la cassetta delle lettere nel nostro infopoint in Via De Nino n. 5, a disposizione per raccogliere proposte ed idee in forma cartacea".

Attivisti Movimento 5 Stelle Sulmona
Angelo D'Aloisio
coordinatore M5S Sulmona
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina