ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 ottobre 2018

36° SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL – SIFF 7 - 10 NOVEMBRE 2018 CINEMA - TEATRO PACIFICO

SULMONA - "Dopo aver annunciato il programma ufficiale dei corti in concorso e dei film, siamo lieti di comunicare anche la ricca sezione delle iniziative collaterali al 36° SIFF e degli eventi speciali, tutti ad ingresso gratuito, che anticipano l'inizio dell'evento: 2 novembre ore 17.30 presso Spaziopingue (Via Lamaccio 2) Presentazione del libro “IL CINEMA FORTE E GENTILE” di Piercesare Stagni, docente di storia del cinema presso il CSC e la scuola IFA.
Il libro è la sintesi di tanti anni di intensa ricerca sul cinema abruzzese. L'autore, oltre a una capillare analisi delle sequenze di centinaia di opere, vi riporta le sue esperienze dirette, le testimonianze raccolte, gli episodi curiosi legati ai protagonisti.
Con l'occasione sarà presentato al pubblico e alla stampa il programma completo del festival e al termine ci sarà un brindisi di buon augurio con il vino del festival.
3 novembre ore 17.30 presso Laboratorio Maw (Via Morrone 71)
Mostra “LIVES IN LIMBO – TRAPPED IN BELGRADE”, di Francesco Pistilli, presentata dal Laboratorio d’arte MAW (Men Art Work), a cura di Italia Gualtieri e Rino Di Pietro (3 – 10 Novembre). Un lavoro che “ha la dimensione di un impegno ininterrotto sul terreno dell’informazione ma il profilo penetrante di un racconto che scopre un altro sguardo”.
Il fotografo e videomaker Francesco Pistilli si occupa di reportage, approfondendo in particolare  temi ambientali, sociali e politici. Nel 2018 ha vinto il terzo premio al prestigioso World Press Photo 2018, categoria “General News Stories”.

6 novembre ore 18 presso Cinema Pacifico (Via Roma 27)
PRE-FESTIVAL: proiezione speciale del film documentario “I MIGRATI”, regia di Francesco Paolucci, prodotto dalla Comunità XXIV Luglio – handicappati e non Onlus dell'Aquila. Nata in collaborazione con la cooperativa Nuovi Orizzonti Sociali, l’iniziativa vuole sensibilizzare sul tema della diversità e, in particolare, mira a far conoscere le condizioni di vita dei migranti, intervistati dai disabili della comunità, alcuni dei quali, nei panni di giornalisti, con domande forse ingenue ma dirette ed efficaci, riescono a mostrare in maniera poetica l'umanità ancora presente nel nostro Paese, con la speranza che non sia tutto perduto.

Il programma del festival è consultabile sul sito www.sulmonafilmfestival.com
Biglietti e abbonamenti c/o Rotonda di San Francesco, Corso Ovidio
2-3-4 novembre (orari 11-13 / 18-20)

⦁    Ingresso singolo spettacolo (lungometraggio o fascia di corti) = 5 euro
⦁    Abbonamento tutti gli spettacoli (39 corti, 3 film) = 20 euro
⦁    Abbonamento GIOVANI tutti gli spettacoli (39 corti, 3 film) = 10 euro
⦁    Tessera socio sostenitore = 10 euro
Per ulteriori informazioni, Associazione Sulmonacinema (Via Volta n°7, Sulmona - email: sulmonacinema@gmail.com - tel. 0864 33199)