SULMONA - Il “Pianeta Casa” in tutte le sue sfaccettature in mostra alla Rotonda di San Francesco, i contratti concordati siglati da Confedilizia, Comune e sindacati e l’impegno degli amministratori ad aprire il tavolo del centro storico per la riduzione Imu e Tasi, vista la crescita esponenziale della crisi che sta interessando il mercato immobiliare e in particolare il salotto della città. Questi i momenti salienti della prima giornata dedicata alla Festa Nazionale del Condominio, inaugurata nel pomeriggio a Sulmona che riprenderà nella giornata di domani con lo spazio dedicato al sisma bonus e si concluderà domenica fra gare di disegno che coinvolgeranno i più piccoli, tornei di calcio a 5, passeggiata sui pony e stand gastronomici.
Una kermesse a tutto tondo dedicata non solo al condominio ma alla casa in quanto tale che ha rimesso al centro dell’attenzione i contratti concordati, le compravendite calate del 20-30% negli ultimi sei anni e i negozi sfitti in centro con gli affitti troppo alti. “Quella della riduzione Imu e Tasi è un’ipotesi sulla quale si può lavorare ma non è un discorso da liquidare in poco tempo perché coinvolge troppi aspetti”- afferma l’assessore comunale al centro storico e alle politiche della casa Anna Rita Di Loreto- “con persone di buona volontà attorno a un tavolo un risultato sicuramente si può ottenere”. La richiesta di rimodulazione Imu e Tasi è arrivata dal Presidente di Confedilizia provinciale Ermanno D’Artista che ha portato la Festa Nazionale del Condominio a Sulmona e si è detto già soddisfatto per la prima giornata.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO