ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Blinken, Usa determinati ad avere ora un accordo Israele-Hamas- Colpisce moglie con martello e le stacca orecchio a morsi - Il Consiglio di stato, "stop alle deroghe sulle concessioni per le spiagge, subito le gare"- Netanyahu: "Entreremo a Rafah e annienteremo Hamas". Gli Usa ribadiscono: "Siamo contrari"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese - Vincita da 2 milioni di euro con il gratta e vinci ad Avezzano - Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord-

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

LETTERA MENSILE DEL VESCOVO LORENZO LEUZZI AI GIOVANI

TERAMO - "Cari giovani, tra pochi giorni saremo a Siena per festeggiare Santa Caterina, compatrona d’Italia e d‘Europa.L’invito ad esse...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 marzo 2018

LA 57^ EDIZIONE DEL "TORNEO DELLE REGIONI" 2018 AVRÀ COME REGIONE OSPITANTE ED ORGANIZZATRICE L'ABRUZZO- FI:"OCCASIONE STORICA PERSA"

SULMONA - Dal 24 al prossimo 31 marzo, 1500 atleti delle 75 Rappresentative calcistiche categorie: Juniores, Allievi e Giovanissimi calcheranno 36 impianti di calcio delle principali città abruzzesi per sfidarsi in 139 gare.Peccato che questa occasione importante e storica per l'Abruzzo in chiave di promozione turistica diretta, per l'arrivo di 2200 persone, ed indiretta, per il ritorno di immagine su scala nazionale che l'evento garantirà, non toccherà Sulmona.

I nostri impianti sportivi in primis i nostri stadi da tempo fatiscenti ed obsoleti, hanno agito da detrattore all'arrivo in città di questo Torneo di tale spessore, che purtroppo rappresenta un'opportunità che capita una volta ogni vent'anni.
La nostra città, così, rimane esclusa ancora una volta dal club delle principali città abruzzesi, facendo perdere introiti economici agli operatori turistici e dando un sonoro schiaffo a quanti in città con fatica cercano di praticare lo sport coinvolgendo soprattutto i giovani.
Perso l'ennesimo treno di questa opportunità, occorre una seria presa di coscienza da parte di chi gestisce la cosa pubblica ed in questi anni, in tema di politica sportiva, ha fatto registrare molti annunci e pochi fatti tangibili.

ANTONIO MENCHINELLI

COORDINAMENTO FORZA ITALIA SULMONA