ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 3 dicembre 2017

"L’ASSOCIAZIONE PELIGNA DIABETICI CONTINUA A RICEVERE DENUNCE DEI PAZIENTI SUI DISSERVIZI INERENTI LA CONSEGNA DEL MATERIALE"

SULMONA - "L’Associazione Peligna Diabetici, nonostante le continue mediazioni con i medici del reparto di diabetologia, continua a ricevere denunce da parte dei pazienti sui disservizi inerenti la consegna del materiale, gestita dai Distretti. In particolar modo arrivano lamentele sul Distretto di Pratola, il suo mancato funzionamento sembrerebbe legato alla mancanza di materiale e di un orario stabilito. L’Associazione sposa e persegue appieno l’idea del Coordinamento regionale e della Regione di fare la consegna del materiale nelle farmacie di residenza in maniera nominale, pertanto punta al raggiungimento di tale obiettivo. Come più volte evidenziato dall’Associazione Peligna Diabetici, poiché l’U.O. di Sulmona raccoglie più di tre mila pazienti diabetici,
si ritiene indispensabile avere n. 2 medici diabetologi all’interno del reparto, così da smaltire la lista di attesa in tempi brevi, evitando le lunghe attese cui sono attualmente sottoposti i pazienti diabetici. L’Associazione peligna Diabetici, in quanto associazione attiva sul territorio si fa promotrice del benessere del singolo individuo: recentemente, grazie alla collaborazione gratuita offerta dal Dott. Luca Russo (podologo e posturologo), ha stipulato una convenzione con l’Ortopedia “Mandec” sita a Sulmona in Viale Mazzini 70/b, al fine di garantire una agevolazione economica a tutti coloro che sono in possesso della tessera dell’Associazione Peligna Diabetici. Infine, l’Associazione Peligna Diabetici in collaborazione con una Psicologa regolarmente iscritta all’Albo (Dott.ssa Angelica Pezzi) ha approvato un Progetto intitolato: “Il sangue zuccherino”, offrendo una consulenza psicologica gratuita a tutti coloro che possiedono la tessera dell’Associazione regolarmente vidimata nell’anno corrente. Per informazioni è possibile contattare l’associazione scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook".                                                                 
                                                                                     Il Presidente
                                                                             Salvatore Del Boccio


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina