ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa"

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

L' ASSEMBLEA DEL PREMIO CROCE DI PESCASSEROLI AL PALAZZO DELL'EMICICLO E AL GSSI DELL'AQUILA

L'AQUILA - "Lucia Tancredi – Ersilia e le altre  - Ponte alle Grazie, per la narrativa; Roberto Esposito – Il fascismo e  noi - Ein...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 novembre 2017

FORZA ITALIA SULMONA: SI RESTITUISCA ALLA SANITÀ DELL’ABRUZZO INTERNO LA DIGNITÀ CHE MERITA

SULMONA - "La politica sanitaria regionale applicata sull’Ospedale di Sulmona è stata fallimentare poiché non ha tenuto in debito conto le peculiarità territoriali e climatiche del nostro bacino territoriale nonché la difficoltà di collegamento dei mezzi pubblici con gli altri presidi di primo livello sui quali il nostro presidio è stato costretto sempre più a gravitare.È giusto per l’intero comprensorio del centro Abruzzo che il Presidente D’Alfonso, l’assessore regionale alla Sanità Paolucci, il Sindaco Annamaria Casini e la sua maggioranza ne prendano atto e riconoscano Sulmona come presidio di primo livello.
Per questo Forza Italia con il suo Consigliere Elisabetta Bianchi insieme a tutte le forze politiche di opposizione, dopo un severo e serrato confronto, hanno presentato un ordine del giorno che impegnasse il Sindaco e la Giunta a cambiare rotta e a promuovere in Regione Abruzzo il riconoscimento anche per Sulmona di una struttura sanitaria di primo livello cui sarà destinato il primo edificio sanitario antisismico d’Abruzzo (quali non sono attualmente i presidi di altre realtà cittadine) e quindi destinato ad essere una realtà di riferimento per tutto il centro Abruzzo in caso di calamità.
All’esito della bocciatura in Consiglio Comunale del documento presentato dalla minoranza per un solo voto di scarto, per oggi pomeriggio alle 17 è stata convocata la conferenza dei capigruppo al fine di elaborare sul punto un documento condiviso sul riconoscimento del primo livello per l’Ospedale di Sulmona.
FORZA ITALIA auspica che in questa sede il senso di responsabilità di ciascuna Forza politica nei confronti della Città prevalga sulle logiche di appartenenza partitica e di prerogative personali ma che finalmente uniti da uno spirito di autentica risposta nei confronti dei bisogni della collettività, si restituisca alla sanità dell’Abruzzo interno la dignità che merita.




FORZA ITALIA SULMONA

Il coordinatore cittadino Antonio Menchinelli

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina