ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca - Trump ordina di distruggere qualsiasi nave metta mine a Hormuz - Lascia il segretario della Marina Usa, "è stato licenziato, tensioni con Hegseth"- Scontro tra due treni in Danimarca, 'diversi feriti'-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Solovyov torna sull'Italia e attacca anche Mattarella

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL NUOVO LIBRO DI ENNIO BELLUCCI "LA PIAZZE" POESIE, STORIE, PERSONAGGI E RACCONTI IN DIALETTO PRATOLANO

SULMONA VIDEO - " Un libro con una poesia che parte da lontano, dall'intimo ed arriva al cuore .Tocca l'anima e resta dentro. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 novembre 2017

FORZA ITALIA SULMONA: SI RESTITUISCA ALLA SANITÀ DELL’ABRUZZO INTERNO LA DIGNITÀ CHE MERITA

SULMONA - "La politica sanitaria regionale applicata sull’Ospedale di Sulmona è stata fallimentare poiché non ha tenuto in debito conto le peculiarità territoriali e climatiche del nostro bacino territoriale nonché la difficoltà di collegamento dei mezzi pubblici con gli altri presidi di primo livello sui quali il nostro presidio è stato costretto sempre più a gravitare.È giusto per l’intero comprensorio del centro Abruzzo che il Presidente D’Alfonso, l’assessore regionale alla Sanità Paolucci, il Sindaco Annamaria Casini e la sua maggioranza ne prendano atto e riconoscano Sulmona come presidio di primo livello.
Per questo Forza Italia con il suo Consigliere Elisabetta Bianchi insieme a tutte le forze politiche di opposizione, dopo un severo e serrato confronto, hanno presentato un ordine del giorno che impegnasse il Sindaco e la Giunta a cambiare rotta e a promuovere in Regione Abruzzo il riconoscimento anche per Sulmona di una struttura sanitaria di primo livello cui sarà destinato il primo edificio sanitario antisismico d’Abruzzo (quali non sono attualmente i presidi di altre realtà cittadine) e quindi destinato ad essere una realtà di riferimento per tutto il centro Abruzzo in caso di calamità.
All’esito della bocciatura in Consiglio Comunale del documento presentato dalla minoranza per un solo voto di scarto, per oggi pomeriggio alle 17 è stata convocata la conferenza dei capigruppo al fine di elaborare sul punto un documento condiviso sul riconoscimento del primo livello per l’Ospedale di Sulmona.
FORZA ITALIA auspica che in questa sede il senso di responsabilità di ciascuna Forza politica nei confronti della Città prevalga sulle logiche di appartenenza partitica e di prerogative personali ma che finalmente uniti da uno spirito di autentica risposta nei confronti dei bisogni della collettività, si restituisca alla sanità dell’Abruzzo interno la dignità che merita.




FORZA ITALIA SULMONA

Il coordinatore cittadino Antonio Menchinelli

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina