INTRODACQUA – Introdacqua fa il pieno di turisti in occasione dell’annuale Festa del Ringraziamento, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, baciata dal sole e pienamente riuscita considerando il pienone registrato nelle piazze e nei quartieri del borgo della Valle del Sagittario. Un fiume di gente ha riempito ogni angolo di Introdacqua che si è messa in mostra con i prodotti tipici della tradizione peligna nei tanti stand enogastronomici, come il farro, la polenta, la pizza gialla farcita, ma anche con gli antichi mestieri attraverso l’esposizione di opere e attrezzi della tradizione contadina.
La giornata è iniziata da piazza Cavour con la ‘Passeggiata del Ringraziamento’ che si è snodata lungo i sentieri dei boschi che circondano il paese accompagnati dalla guida ambientale Simone Di Benedetto. Tra musiche e canti popolari eseguiti da ‘i Sunatour’ la Festa ha avuto il suo culmine con la sfilata dei carri addobbati con i prodotti della terra. “Abbiamo fatto un patto con i metereologici”- commenta con ironia e soddisfazione il Presidente dell’associazione Futura Italo Mampieri che ha organizzato l’evento in collaborazione con ArtigianArte- “non è facile riempire la piazza a novembre ma noi ogni anno ci riusciamo benissimo”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"GUANTI DI FARINA" DI ENDI HASHO VINCE LA IX EDIZIONE DI "STORIE DI SPORT" DI RIPA TEATINA
RIPA TEATINA - "Endi Hasho con l'opera "Guanti di farina" vince la nona edizione del Premio Letterario Storie di Sport di...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO