ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Casa Bianca replica a Meloni: "Sul diesel un grande accordo"- Le proteste: L'Autotrasporto minaccia lo stop "Senza risposte dal governo blocchiamo il paese"- Stretta di Mattarella sulle Giornate nazionali: "Sono troppe"- Cremlino, "distruttiva la posizione dei Paesi europei sull'accordo per il gasolio"- Manovra da 23,5 miliardi, dalle banche 5 miliardi. Tagli alle spese dei ministeri - "Starlink depotenziato". Zelensky al Ft: "Riprenderemo nuovi attacchi alle raffinerie russe"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ESERCITO: "LE TRUPPE ALPINE FESTEGGIANO 154 ANNI DI STORIA"

L'AQUILA - " Le celebrazioni principali a Bolzano, sede del Comando delle Truppe Alpine. Gli Alpini celebrano oggi il 154° annivers...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 novembre 2017

COGESA: INAUGURATA L’ISOLA ECOLOGICA A SAN DEMETRIO

SAN DEMETRIO - Inaugurata stamattina l’isola ecologica per il Centro di raccolta dei rifiuti intercomunali. L'impianto, inaugurato in località “Aspretta”, consentirà ai cittadini di portare rifiuti ingombranti e non, ogni sabato. Qui un addetto peserà il materiale depositato e lo assegnerà al Comune di residenza di chi conferisce. In più il centro consentirà di ospitare i mezzi per la raccolta dei rifiuti, con un netto risparmio sui costi dei trasporti e sui tempi del servizio.“Investiamo su questo territorio, perseguendo la tutela ambientale e assecondando l’elevata qualità della vita - ha detto l’amministratore unico del Cogesa, Vincenzo Margiotta - sicuri di poter contare su cittadini consapevoli e sensibili alle buone pratiche della vita quotidiana”.
La struttura sarà aperta ai cittadini il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Stefano Margani, responsabile tecnico di Cogesa, ha illustrato i dettagli tecnici: circa 2mila metri quadrati di superficie per 7mila abitanti.
L’ecoisola, che è dotata di un impianto di depurazione delle acque piovane, è stata inaugurata alla presenza dei sindaci di Poggio Picenze (Antonello Gialloreto), San Demetrio (Silvano Cappelli), Fossa (Fabrizio Boccabella), Sant’Eusanio (Giovanni Berardinangelo), Fontecchio (Sabrina Ciancone), Prata d’Ansidonia (Paolo Eusani), Fagnano (Francesco D’Amore), oltre a quello di Molina e presidente della Comunità Montana Sirentina (Luigi Fasciani). Presenti - fra gli altri - anche il maresciallo della caserma dei Carabinieri Alessandro Mastropietro, il comandante dei vigili urbani Demetrio Placidi e il parroco, padre Lorenzo, che ha benedetto la struttura dopo il taglio del nastro, la Pro loco, gli Alpini, la Croce Rossa, la Protezione civile e l’associazione Bunker.
L'impianto sarà a servizio di 11 Comuni: San Demetrio, Barisciano, Prata d’Ansidonia, Poggio Picenze, Villa Sant’Angelo, Sant’Eusanio Forconese, Fossa, Fagnano, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Ocre.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina