ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo - La rabbia di Copenaghen: "Un attacco in Groenlandia è la fine della Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Maduro in tribunale a New York: "Mi hanno rapito". Machado: "Voglio rientrare in Venezuela"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori- Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

75^ EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI RIVISONDOLI

RIVISONDOLI - "Si è svolto nel pomeriggio di oggi il Presepe Vivente di Rivisondoli giunto  alla sua 75ª edizione, nella suggestiva Pia...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 novembre 2017

COGESA: INAUGURATA L’ISOLA ECOLOGICA A SAN DEMETRIO

SAN DEMETRIO - Inaugurata stamattina l’isola ecologica per il Centro di raccolta dei rifiuti intercomunali. L'impianto, inaugurato in località “Aspretta”, consentirà ai cittadini di portare rifiuti ingombranti e non, ogni sabato. Qui un addetto peserà il materiale depositato e lo assegnerà al Comune di residenza di chi conferisce. In più il centro consentirà di ospitare i mezzi per la raccolta dei rifiuti, con un netto risparmio sui costi dei trasporti e sui tempi del servizio.“Investiamo su questo territorio, perseguendo la tutela ambientale e assecondando l’elevata qualità della vita - ha detto l’amministratore unico del Cogesa, Vincenzo Margiotta - sicuri di poter contare su cittadini consapevoli e sensibili alle buone pratiche della vita quotidiana”.
La struttura sarà aperta ai cittadini il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Stefano Margani, responsabile tecnico di Cogesa, ha illustrato i dettagli tecnici: circa 2mila metri quadrati di superficie per 7mila abitanti.
L’ecoisola, che è dotata di un impianto di depurazione delle acque piovane, è stata inaugurata alla presenza dei sindaci di Poggio Picenze (Antonello Gialloreto), San Demetrio (Silvano Cappelli), Fossa (Fabrizio Boccabella), Sant’Eusanio (Giovanni Berardinangelo), Fontecchio (Sabrina Ciancone), Prata d’Ansidonia (Paolo Eusani), Fagnano (Francesco D’Amore), oltre a quello di Molina e presidente della Comunità Montana Sirentina (Luigi Fasciani). Presenti - fra gli altri - anche il maresciallo della caserma dei Carabinieri Alessandro Mastropietro, il comandante dei vigili urbani Demetrio Placidi e il parroco, padre Lorenzo, che ha benedetto la struttura dopo il taglio del nastro, la Pro loco, gli Alpini, la Croce Rossa, la Protezione civile e l’associazione Bunker.
L'impianto sarà a servizio di 11 Comuni: San Demetrio, Barisciano, Prata d’Ansidonia, Poggio Picenze, Villa Sant’Angelo, Sant’Eusanio Forconese, Fossa, Fagnano, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Ocre.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina