ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Truppe israeliane avanzano in Libano. Teheran: "Azioni difensive da paesi europei sarebbero un atto di guerra"- Idf, truppe di terra entrano in Libano. Usa, distrutti i centri dei pasdaran Netanyahu: "Era ora o mai più"- Arrivato a Fiumicino il primo volo con gli italiani rientrati dall'Oman - Trump: "Stiamo massacrando l'Iran, presto una grande ondata". E non esclude l'invio di soldati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Borsa, l'Europa parte pesante con la guerra in Medio Oriente

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano: un morto e due feriti in uno scontro tra due auto - Studenti abruzzesi bloccati a Dubai, "difficilmente rientreranno a breve"- Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione -

Sport News

# SPORT # Verso Frosinone-Pescara: previsti 700 tifosi biancazzurri - Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti - Per Insigne esordio col gol, il Pescara batte il Palermo - Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri -

IN PRIMO PIANO

“I LAVORATORI DELLA 3G DEVONO RESTARE A SULMONA”

SULMONA - “I lavoratori della 3g devono restare a Sulmona”. E’ quanto ha ribadito il sindaco Luca Tirabassi questa mattina nel suo interven...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 novembre 2017

COGESA: INAUGURATA L’ISOLA ECOLOGICA A SAN DEMETRIO

SAN DEMETRIO - Inaugurata stamattina l’isola ecologica per il Centro di raccolta dei rifiuti intercomunali. L'impianto, inaugurato in località “Aspretta”, consentirà ai cittadini di portare rifiuti ingombranti e non, ogni sabato. Qui un addetto peserà il materiale depositato e lo assegnerà al Comune di residenza di chi conferisce. In più il centro consentirà di ospitare i mezzi per la raccolta dei rifiuti, con un netto risparmio sui costi dei trasporti e sui tempi del servizio.“Investiamo su questo territorio, perseguendo la tutela ambientale e assecondando l’elevata qualità della vita - ha detto l’amministratore unico del Cogesa, Vincenzo Margiotta - sicuri di poter contare su cittadini consapevoli e sensibili alle buone pratiche della vita quotidiana”.
La struttura sarà aperta ai cittadini il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Stefano Margani, responsabile tecnico di Cogesa, ha illustrato i dettagli tecnici: circa 2mila metri quadrati di superficie per 7mila abitanti.
L’ecoisola, che è dotata di un impianto di depurazione delle acque piovane, è stata inaugurata alla presenza dei sindaci di Poggio Picenze (Antonello Gialloreto), San Demetrio (Silvano Cappelli), Fossa (Fabrizio Boccabella), Sant’Eusanio (Giovanni Berardinangelo), Fontecchio (Sabrina Ciancone), Prata d’Ansidonia (Paolo Eusani), Fagnano (Francesco D’Amore), oltre a quello di Molina e presidente della Comunità Montana Sirentina (Luigi Fasciani). Presenti - fra gli altri - anche il maresciallo della caserma dei Carabinieri Alessandro Mastropietro, il comandante dei vigili urbani Demetrio Placidi e il parroco, padre Lorenzo, che ha benedetto la struttura dopo il taglio del nastro, la Pro loco, gli Alpini, la Croce Rossa, la Protezione civile e l’associazione Bunker.
L'impianto sarà a servizio di 11 Comuni: San Demetrio, Barisciano, Prata d’Ansidonia, Poggio Picenze, Villa Sant’Angelo, Sant’Eusanio Forconese, Fossa, Fagnano, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Ocre.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina