ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tenta di sottrarre la bimba alla madre in un supermercato, arrestato - Kallas: "La Russia non è una superpotenza, la sua economia è a pezzi"- La Premio Nobel Mohammadi trasferita in una prigione nel nord dell'Iran - Atti dolosi sull'Alta Velocità, circolazione dei treni rallentata. Salvini: "Boicottaggi criminali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Brignone al momento in testa e Goggia terza alla prima manche del gigante

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo - Famiglia nel bosco: casa famiglia, in atto "campagna denigratoria"- Ex sindaco Farindola assolto: "nove lunghi anni di sofferenza"- Morto in supermercato, rigettate le istanze per nuovi accertamenti - Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili -

Sport News

# SPORT # Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 - Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” -

IN PRIMO PIANO

AVS AREA MARSICA "AVEZZANO MERITA DI PIÙ!"

AVEZZANO - " Nella giornata di ieri si è svolto, presso la sede della CGIL di Avezzano, un incontro pubblico molto partecipato e ricco ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 novembre 2017

COGESA: INAUGURATA L’ISOLA ECOLOGICA A SAN DEMETRIO

SAN DEMETRIO - Inaugurata stamattina l’isola ecologica per il Centro di raccolta dei rifiuti intercomunali. L'impianto, inaugurato in località “Aspretta”, consentirà ai cittadini di portare rifiuti ingombranti e non, ogni sabato. Qui un addetto peserà il materiale depositato e lo assegnerà al Comune di residenza di chi conferisce. In più il centro consentirà di ospitare i mezzi per la raccolta dei rifiuti, con un netto risparmio sui costi dei trasporti e sui tempi del servizio.“Investiamo su questo territorio, perseguendo la tutela ambientale e assecondando l’elevata qualità della vita - ha detto l’amministratore unico del Cogesa, Vincenzo Margiotta - sicuri di poter contare su cittadini consapevoli e sensibili alle buone pratiche della vita quotidiana”.
La struttura sarà aperta ai cittadini il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Stefano Margani, responsabile tecnico di Cogesa, ha illustrato i dettagli tecnici: circa 2mila metri quadrati di superficie per 7mila abitanti.
L’ecoisola, che è dotata di un impianto di depurazione delle acque piovane, è stata inaugurata alla presenza dei sindaci di Poggio Picenze (Antonello Gialloreto), San Demetrio (Silvano Cappelli), Fossa (Fabrizio Boccabella), Sant’Eusanio (Giovanni Berardinangelo), Fontecchio (Sabrina Ciancone), Prata d’Ansidonia (Paolo Eusani), Fagnano (Francesco D’Amore), oltre a quello di Molina e presidente della Comunità Montana Sirentina (Luigi Fasciani). Presenti - fra gli altri - anche il maresciallo della caserma dei Carabinieri Alessandro Mastropietro, il comandante dei vigili urbani Demetrio Placidi e il parroco, padre Lorenzo, che ha benedetto la struttura dopo il taglio del nastro, la Pro loco, gli Alpini, la Croce Rossa, la Protezione civile e l’associazione Bunker.
L'impianto sarà a servizio di 11 Comuni: San Demetrio, Barisciano, Prata d’Ansidonia, Poggio Picenze, Villa Sant’Angelo, Sant’Eusanio Forconese, Fossa, Fagnano, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Ocre.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina