SULMONA - Nella giornata di domenica 15 ottobre i Soci del CAI di Sulmona hanno effettuato la pulizia del Bivacco Pelino su Monte Amaro, m. 2.793, nel Parco Nazionale della Majella e trasportato i rifiuti a valle.
Il Bivacco Pelino ogni anno è frequentato da centinaia di escursionisti, molti di loro anche stranieri, sia in estate che in inverno essendo anche meta di percorsi scialpinistici. In caso di maltempo si rivela un riparo prezioso e qualche volta ha salvato la vita agli escursionisti.
Purtroppo c'è anche qualcuno che crede di poter abbandonare i rifiuti convinto che poi passino gli operatori ecologici di qualche comune a raccoglierli. Il CAI di Sulmona ogni anno si adopera per mantenere pulito e dignitoso il Bivacco organizzando una giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti. Quest'anno l'occasione è servita anche a constatare i danni subiti dalla struttura a causa delle intemperie e programmare i lavori di manutenzione.
CAI Sulmona
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO