ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 ottobre 2017

IL CAI DI SULMONA OGNI ANNO SI ADOPERA PER MANTENERE PULITO E DIGNITOSO IL BIVACCO PELINO SU MONTE AMARO

SULMONA - Nella giornata di domenica 15 ottobre i Soci del CAI di Sulmona hanno effettuato la pulizia del Bivacco Pelino su Monte Amaro, m. 2.793, nel Parco Nazionale della Majella e trasportato i rifiuti a valle.
Il Bivacco Pelino ogni anno è frequentato da centinaia di escursionisti, molti di loro anche stranieri, sia in estate che in inverno essendo anche meta di percorsi scialpinistici. In caso di maltempo si rivela un riparo prezioso e qualche volta ha salvato la vita agli escursionisti.
Purtroppo c'è anche qualcuno che crede di poter abbandonare i rifiuti convinto che poi passino gli operatori ecologici di qualche comune a raccoglierli. Il CAI di Sulmona ogni anno si adopera per mantenere pulito e dignitoso il Bivacco organizzando una giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti. Quest'anno l'occasione è servita anche a constatare i danni subiti dalla struttura a causa delle intemperie e programmare i lavori di manutenzione.

CAI Sulmona

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina