ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 ottobre 2017

IL CAI DI SULMONA OGNI ANNO SI ADOPERA PER MANTENERE PULITO E DIGNITOSO IL BIVACCO PELINO SU MONTE AMARO

SULMONA - Nella giornata di domenica 15 ottobre i Soci del CAI di Sulmona hanno effettuato la pulizia del Bivacco Pelino su Monte Amaro, m. 2.793, nel Parco Nazionale della Majella e trasportato i rifiuti a valle.
Il Bivacco Pelino ogni anno è frequentato da centinaia di escursionisti, molti di loro anche stranieri, sia in estate che in inverno essendo anche meta di percorsi scialpinistici. In caso di maltempo si rivela un riparo prezioso e qualche volta ha salvato la vita agli escursionisti.
Purtroppo c'è anche qualcuno che crede di poter abbandonare i rifiuti convinto che poi passino gli operatori ecologici di qualche comune a raccoglierli. Il CAI di Sulmona ogni anno si adopera per mantenere pulito e dignitoso il Bivacco organizzando una giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti. Quest'anno l'occasione è servita anche a constatare i danni subiti dalla struttura a causa delle intemperie e programmare i lavori di manutenzione.

CAI Sulmona

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina