SULMONA - Nella giornata di domenica 15 ottobre i Soci del CAI di Sulmona hanno effettuato la pulizia del Bivacco Pelino su Monte Amaro, m. 2.793, nel Parco Nazionale della Majella e trasportato i rifiuti a valle.
Il Bivacco Pelino ogni anno è frequentato da centinaia di escursionisti, molti di loro anche stranieri, sia in estate che in inverno essendo anche meta di percorsi scialpinistici. In caso di maltempo si rivela un riparo prezioso e qualche volta ha salvato la vita agli escursionisti.
Purtroppo c'è anche qualcuno che crede di poter abbandonare i rifiuti convinto che poi passino gli operatori ecologici di qualche comune a raccoglierli. Il CAI di Sulmona ogni anno si adopera per mantenere pulito e dignitoso il Bivacco organizzando una giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti. Quest'anno l'occasione è servita anche a constatare i danni subiti dalla struttura a causa delle intemperie e programmare i lavori di manutenzione.
CAI Sulmona
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO