ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

"UNA NUOVA STRATEGIA DI MOBILITÀ LENTA E RIGENERAZIONE URBANA. INCONTRO DI PARTENARIATO LOCALE - AREA URBANA FUNZIONALE DI VASTO"

VASTO - " Dalla presentazione di questa mattina le proposte del Cammino della Costa dei Trabocchi, della Rete ciclabile dell’Auf, oltre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 ottobre 2017

FIRMATA QUESTA MATTINA LA CONVENZIONE (TRIENNALE) TRA IL COMUNE E L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “TECNICI PER SULMONA CITTÀ SICURA”

SULMONA - "Stiamo dando seguito ad un percorso cominciato nel novembre dello scorso anno, quando, dopo importanti convegni tenuti al Pacifico sul tema della prevenzione del rischio sismico, chiamai a raccolta architetti, geologi, ingegneri, geometri, avvocati, al fine di costituire un gruppo di lavoro per analisi e studio della vulnerabilità sismica degli edifici sulmonesi pubblici e privati"ha affermato il sindaco Annamaria Casini." Ringrazio l'Associazione di professionisti e i tecnici per aver promosso questa importante iniziativa e il Consigliere Comunale Fabio Pingue per aver curato in prima persona sin da subito l'intero percorso.
Lo scopo: mappatura e valutazione sismica, accurata e analitica indagine in ordine allo stato di sicurezza del patrimonio edilizio pubblico e privato a Sulmona, al fine di fornire uno strumento utile e necessario al Comune/proprietario e ai cittadini/proprietari per apporre con cognizione futuri interventi edilizi di consolidamento sismico e anche per costituire uno strumento “strategico” altrettanto indispensabile per il reperimento di risorse pubbliche ( e, ove possibile, anche private) previste nell’ambito delle legislazioni regionali, nazionali ed europee.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina