SULMONA – Le speranze sembravano svanite ieri sera quando la zona è stata evacuata dopo l’avanzare delle fiamme.Ma il rifugio si è salvato.Ieri sera tanta rabbia e disperazione.Stamane invece si grida al miracolo. Le fiamme hanno solo circondato il rifugio che di fatto è rimasto illeso per la gioia dei numerosi volontari che si sono alternati nei giorni scorsi nell’opera di prevenzione. Non solo un miracolo dunque. “Siamo saliti con l’animo a pezzi pensando di trovare solo bruciato. Ma la vista è stata sorprendente ed il cuore ha iniziato ad emozionarsi.
È vero che un Sindaco non può piangere ma questa mattina una lacrima di gioia è scesa”- ha scritto su facebook il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino. Poi è partito l’appello ai volontari, solo a quelli esperti, per impedire il propagarsi ancora delle fiamme. Per il momento si tira un respiro di sollievo anche se l’emergenza non è ancora cessata.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO